Muraglia del Drago

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 29 mag 2019 alle 21:00 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Image.jpg" con "MK8-Muraglia del Drago-Panoramica.jpg")
Muraglia del Drago
MK8-Muraglia del Drago-Panoramica.jpg
Apparizione/i: Mario Kart 8 (DLC 1) (2014)
Trofeo/i: Trofeo Uovo
Basato su: Buzzodrago
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Staff fantasma

02:05.487 by Nin★Kaori

Musica
-
Mappa
MK8 MuragliadelDrago Mappa.png

La Muraglia del Drago è un circuito incluso nel pacchetto scaricabile The Legend of Zelda X Mario Kart 8 di Mario Kart 8, dove è il terzo circuito del Trofeo Uovo. Il tracciato ha uno stile che ricorda la Cina e prende posto dentro e attorno una gigantesca struttura a forma di drago, somigliante a un Buzzodrago, anche se ha le gambe. Attorno al circuito si possono vedere delle statue e dei muri che raffigurano Lakitu.

Similmente al Circuito di Mario, il 90% del circuito è in antigravità. L'unica zona non antigravitazionale è quella attorno alla linea di partenza/del traguardo.

Descrizione del circuito

All'inizio del circuito i giocatori guidano dentro la bocca del dragone per poi andare verso un tracciato tortuoso con attorno diversi tempi cinesi. Dopo un lungo set di curve a zig zag i giocatori escono dal dragone, continuando a guidare all'esterno. Dopo altre curve tortuose, i giocatori si ritroveranno vicini alla linea del traguardo. Qui ci sono diverse rampe.

Il circuito in sé contiene molti riferimenti alla cultura cinese e ai Lakitu. La linea di partenza è un paifang, un tipo di porta che si trova molto spesso nella cultura tradizionale cinese, con due Pesci Smack dorati sopra. Ciò è visibile anche nel livello Castello delle porte scorrevoli di Super Mario 3D World. Sulle lanterne vicine alla linea di partenza sono raffigurati tre ideogrammi cinesi ("朱盖木 - Zhūgàimù"), riferimenti al nome di Lakitu in cinese semplificato.

Galleria

Curiosità

  • Le statue e i muri di Lakitu sono riferiti su un poster affisso su uno dei muri della stanza dove si svolge la GBA Strada del Fiocco. Il poster stesso è un riferimento al film d'animazione Kung Fu Panda.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドラゴンロード
Doragon Rōdo
UK Inglese
Dragon Driftway
Francia Francese
Route du dragon
Germania Tedesco
Große Drachenmauer
Spagna Spagnolo
Ruta Dragón
Portogallo Portoghese
Estrada do Dragão
Paesi Bassi Olandese
Drakendreef
Russia Russo
Дорога дракона
Doroga drakona

Voci correlate