Nevibruco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nevibruco
Marghibruco di Neve.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (dall'aggiornamento 2.0 in poi) (2019)
Specie: Marghibruco

I Nevibruchi[1] sono dei Marghibruchi bianchi apparsi per la prima volta in Super Mario 3D World. Il loro corpo è fatto completamente di neve, è ricoperto da spine, con un secchiello rosso che gli fa cappello e una carota come naso.

Storia

Super Mario 3D World

Un Nevibruco nel Parco innevato.

In Super Mario 3D World i Nevibruchi sono nemici ricorrenti all'interno dei livelli di ghiaccio, a partire dal Parco innevato, il primo livello in cui appaiono. Quando vedono il giocatore iniziano a muoversi verso di lui. Si possono sconfiggere colpendoli sulla testa con un proiettile o un colpo di coda. I segmenti del corpo di un Nevibruco si trasformeranno in palle di neve, che possono essere trasportate e lanciate. Se un Nevibruco viene colpito con una palla di fuoco, le palle di neve non appaiono. Inoltre, utilizzando il Wii U Gamepad, è possibile distruggere le varie parti del corpo di un Nevibruco semplicemente toccandole sul touch screen. Se un Nevibruco non ha più nessun segmento del corpo e si tocca la sua testa con il touch screen, sarà possibile sconfiggerlo automaticamente. Se invece sono presenti ancora i segmenti del corpo, e il giocatore tocca la testa del Nevibruco il secchiello cadrà giù.

Super Mario Maker 2

In Super Mario Maker 2, inserendo un Marghibruco (aggiunto nell'aggiornamento 2.0 del gioco) in un livello a tema neve questo diventerà un Nevibruco. Se si sconfigge un Nevibruco saltando sulla sua testa questo lascerà una palla di neve che può essere afferrata e lanciata.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スノーサンボ
Sunō Sanbo
Nevibruco
UK Inglese
Snow Pokey
Nevibruco

Riferimenti

Voci correlate