Nuovo scontro al castello di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nuovo scontro al castello di Bowser
SM3DW-Nuovo-scontro-al-castello-di-Bowser.jpg
Mondo: Mondo Castello
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Nuovo scontro al castello di Bowser è l'ottavo ed ultimo livello del Mondo Castello di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Fossa gorgogliante ed aver ottenuto almeno 130 Stelle verdi. Questo castello è il luogo in cui viene salvata la settima e ultima Princifata (quella rossa). Tuttavia, Bowser rapisce immediatamente tutte le Princifate e costruisce un Tubo trasparente per il suo parco divertimenti: il Mondo Bowser.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia in un'area con molte piattaforme, Fiammetti e Boomerang Bros, uno dei quali rilascia un Fiore Boomerang dopo averlo sconfitto. Un Interruttore P deve essere scoperto lanciando un Pallone Bomba contro il muro vicino che lo nasconde. Premendo l'interruttore si ottiene l'abbassamento di un ponte vicino, che dà al giocatore l'accesso a un'area infestata da Clompi e Fuoco Bros, con la bandiera del Punto intermedio. Dopo aver attraversato un percorso stretto pieno di Fiammetti, il giocatore deve sconfiggere due Martelkoopa per rivelare un Cubo teletrasporto che trasporta il giocatore allo scontro con il Bolide di Bowser.

La strategia di base per sconfiggere Bowser è identica a quella di Scontro al castello di Bowser: il giocatore deve colpire i Palloni Bomba che gli lancia contro, rispedendogli indetro. Questa volta, tuttavia, la strada è piena di pericoli, tra cui trappole a punta e varchi da cui fuoriescono geyser di lava. Occasionalmente, lo scontro si sposta in una sezione della strada con un varco continuo nel mezzo, rendendo difficile colpire le bombe. Bowser stesso sputa fuoco sulla strada più spesso e occasionalmente lancia anche Palloni Bomba già prossimi alla detonazione. Inoltre, se il giocatore è riuscito a conservare un Fiore Boomerang, può usarlo per infliggere piccoli danni all'auto.

Bowser viene sconfitto quando viene colpito nove volte, dopodiché un Cubo teletrasporto porta il giocatore nell'area con la Princifata rossa e l'Asta della Bandiera. Tuttavia, quando il giocatore la libera, Bowser appare e le ruba tutte e sette ancora una volta, anche se il giocatore usa i due Tubi teletrasporto segreti nel Mondo 1 e nel Mondo 4.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Verso l'inizio, la prima Stella verde è sopra la lava, vicino ad un muro. L'unico modo per ottenerla è saltare velocemente a parete prima di toccare la lava.
  • Stella verde 2: Prima di attivare l'interruttore P, la Stella verde si trova in cima al ponte levatoio. Per ottenerla è necessario la forma gatto, anche se è possibile raggiungerla saltando a parete tra il ponte non attivato e il muro con un tempismo perfetto.
  • Stella verde 3: Dopo il Punto intermedio, la Stella verde fluttua sopra la lava e può essere raggiunta solo tramite un Boomerang proveniente da un Fiore Boomerang.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo la prima Stella verde, il giocatore deve fare un salto a parete sopra l'interruttore P per ottenere il timbro. Il timbro è Mario Boomerang.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Durante il filmato che viene riprodotto quando si entra nel castello, è possibile vedere un Luigi a 8 bit sul mattone destro in cima all'arco all'ingresso.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
激突!クッパの溶岩城
Gekitotsu! Kuppa no yōgan-jō
UK Inglese
Bowser's Lava Lake Keep
Germania Tedesco
Bowsers Schloss im Lavasee
Spagna Spagnolo (NOE)
La guarida volcánica de Bowser
Paesi Bassi Olandese
Bowsers vulkaankasteel

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]