Palla Spina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoPMLa Palla Spina è un nemico apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. Hanno l'aspetto di sfere di roccia ricoperte di spunzoni, i quali le rendono invulnerabili agli attacchi di salto.

La loro difesa è estremamente alta e, anche se possono essere capovolte come i Teschioliti o i Kooparmati, la presenza di spine anche sulla metà inferiore del corpo non le rende vulnerabili come questi due nemici. Inoltre, le due spine che hanno ai lati si possono allungare di scatto per colpire chiunque si avvicini, rendendo così inefficaci anche gli attacchi con il martello. Le Palle Spine non estraggono le loro lance se sono afflitte da sonno, congelamento, paralisi, stordimento e confusione, ma sono comunque protette dalle mosse da contatto come il Topo di velluto di Squitty.

Nonostante tutto questo, le Palle Spine hanno una quantità di PV estremamente bassa, e possono essere sconfitte facilmente con strumenti come Blocco POW e Aeromoto, tecniche come Superguardia e Tecniche Stella come Astromoto. È anche possibile martellarle se si ha equipaggiata la tessera Guardiaspina.

Due di esse si affrontano per la prima volta come miniboss nella Scena I all'interno di Rocca Selvaggia, e più tardi altre due compongono allo Stadio di Oolong la squadra di combattenti nota come I Bombing Stones. Nel Labirinto dei 100 Livelli ne appare una variante più forte chiamata Tetrapalla Spina.

Curiosità

  • La Palla Spina è l'unico nemico del gioco ad avere più difesa che PV. Allo stesso modo, è l'unico nemico del quale la difesa è il valore più alto.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
トゲダルマー
Togedarumaa
UK Inglese
Bristle
Francia Francese
Bouldepic
Germania Tedesco
Dornhart

Voci correlate