Palmassimo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palmassimo
Palmassimo.jpg
Specie: Umani
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)

Il Palmassimo è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Sunshine. È un uomo di colore travestito da Palmense.

Storia

Super Mario Sunshine

Il Palmassimo compare in almeno un episodio di tutti i livelli di Super Mario Sunshine e sfida Mario in una gara in cui lo scopo è raggiungere una Bandiera che indica il punto di arrivo. Se Mario riesce a batterlo guadagna un Sole Custode, al contrario se Palmassimo è il vincitore, Mario perderà una vita. Sfidando nuovamente Palmassimo nello tesso livello egli sarà più veloce del solito. Se si completa il gioco senza ottenere il 120° Sole Custode nel finale viene mostrata un immagine di Palmassimo che trova il Pennello Magico utilizzato da Mario Ombra.

Dati personali

Personalità

Seconda varie voci che girano tra gli abitanti del Villaggio delle Palme, Palmassimo non ha nulla a che fare con i Palmensi, ma è soltanto un pianta grane che si crede superiore agli altri. Inoltre, causa del suo atteggiamento nessuno sembra voler competere con lui.

Curiosità

  • Hackerando il gioco è possibile rimuovere il costume da Palmense dallo sprite di Palmassimo. Facendo ciò è possibile scoprire che l'uomo all'interno del costume è in realtà il corridore di The Legend of Zelda: Ocarina of Time

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Il Piantissimo
Germania Tedesco
Palmathon

Voci correlate