Pannello ?
SMK-Pannello-?.png
Descrizione: Un pannello giallo con un punto interrogativo.
Uso o funzione: Fa ottenere vari oggetti al giocatore che lo tocca.
Prima apparizione: Super Mario Kart (1992)
Ultima apparizione: Mario Sports Mix (2010)

I Pannelli ? sono le versioni terrene dei Blocchi ?. Mentre i Blocchi ? si muovono sospesi nell'aria, i Pannelli ? sono incollati al pavimento. Questi oggetti appaiono per la prima volta in Super Mario Kart, dove si trovano in mezzo ai vari circuiti. Se un giocatore guida sopra un Pannello ? esso riceverà un oggetto. Nonostante siano normalmente gialli con un punto interrogativo nero, i Pannell ? diventeranno rossi con una faccia sorridente dopo che il giocatore ci ha guidato sopra, ciò significa che sono stati disattivati. I Pannelli ? rossi rimangono disattivi per tutta la durata della corsa (a meno che non siano tutti rossi, in quel caso si riattiveranno, torneranno gialli col punto interrogativo e potranno garantire di nuovo gli oggetti). I Pannelli ? verranno sostituiti dai Cubi oggetto a partire da Mario Kart 64.

I Pannelli ? appariranno di nuovo in Mario Slam Basketball. Questi pannelli sono posti in vari punti dei campi da pallacanestro. Quando il giocatore d'attacco finisce sopra uno dei Pannelli ?, esso generalmente riceverà delle Monete in modo da incrementare la velocità, ma potrebbe ricevere anche un oggetto. Il giocatore in difesa invece riceverà sempre un oggetto speciale se finirà su un Pannello ?. In questo gioco appaiono anche i Falsi Pannelli ?, i quali servono ad ingannare gli altri giocatori. Dei Pannelli ? viola appaiono nel campo Jr. Street dove uno dei riflettori punta su un Pannello ?. Questi pannelli contengono delle Monete Slot.

I Pannelli ? riappaiono anche in Mario Sports Mix, dove mantengono lo stesso effetto di quelli apparsi in Mario Slam Basketball.

Vedi ancheModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
アイテムパネル
Aitemu Paneru
ハテナパネル
Hatena Paneru
  Inglese
? Panel

Voci correlateModifica