Parapunginella

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 23:04 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|locazione" con "|posizione")
Parapunginella
Parapunginella.png
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

La Parapunginella è una versione ibrida fra una Paranella e una Punginella, apparsa per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Essendo composta da ali e guscio, in Paper Mario: Il Portale Millenario l'unico modo per farle danno è quello di avere le tessere Guardiaspina che permette di saltare sui nemici spinosi, o Lanciamazza che permette di lanciare il martello in aria per colpire i nemici volanti. Altrimenti è consigliato usare un oggetto per arrecarle danno. Con la tessera Guardiaspina attiva, saltando su di lei è possibile eliminare le ali, rendendola così una semplice Punginella. È trovabile nella St. Rocca Fluviale nella Scena VI, oppure nel Labirinto dei 100 Livelli (Piani 41, 42, 44-47, 49).

In Super Paper Mario il modo per attacarla è quello di usare Porteo saltando su di lei, visto che il fuoco di Bowser è inefficace. In questo gioco è incontrabile nelle Scale per il Mondodisu (7-3), nel Foyer di Castel Cenere (8-2) e nel Santa Sanctotum di Castel Cenere (8-4).

Appaiono anche in Super Mario Maker, Super Mario Maker for Nintendo 3DS e Super Mario Maker 2 mettendo delle ali ad una Punginella. Il suo comportamento qui è quello di muoversi su e giù lungo la stessa verticale fino a che il giocatore, o con Yoshi o una Scarpa di Goomba, le fa perdere le ali facendola cadere a terra


Template:NemicoPM


Template:NemicoSPM


Voci correlate