Peachette

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Peachette
File:NSMBUD-PeachetteIllustrazione.png
Utilizzabile da: Toadette
Poteri dati: Effettuare salti doppi in aria, fluttuare dolcemente in caduta libera e ricevere una spinta verso l'alto quando cade in un dirupo, sulla lava o sull'acqua velenosa.
Prima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Peachette[1] è una trasformarzione apparsa in New Super Mario Bros. U Deluxe. È esclusiva di Toadette, che assume questa forma dopo aver raccolto una Super corona. Il suo nome deriva dall'unione di "Peach" e "Toadette".

Peachette è identica alla Principessa Peach, ma ha gli occhi grigi e i capelli legati in delle trecce, come Toadette. I suoi abiti sono differenti; indossa un lungo vestito rosa a pois, un papillon e un paio di scarpe simili a quelle di Toadette, ma più piccole.

Peachette possiede il salto fluttuante della Principessa Peach, può eseguire un salto doppio in aria, come la Principessa Daisy in Super Mario Run, e riceve una spinta verso l'alto ogni volta che cade in un dirupo, sulla lava o sull'acqua velenosa. La spinta automatica funziona solo una volta; se Peachette non torna a terra dopo essersi salvata questa abilità non si può riattivare nuovamente.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キノピーチ
Kinopīchi
Da キノピコ
Kinopiko (Toadette) e ピーチ Pīchi (Peach)
UK Inglese
Peachette
Come in italiano
Cina Cinese
奇諾比姬公主 (Tradizionale)
Qínuò Bǐjī Gōngzhǔ
奇诺比桃公主 (Semplificato)
Qínuò Bǐtáo Gōngzhǔ
Da 奇諾比珂/奇诺比珂 (Toadette) e 碧姬公主/桃花公主 (Principessa Peach)

Riferimenti

  1. Nintendo Direct - 14/09/18, su Youtube.com. URL consultato il 26 settembre 2018.

Voci correlate