Pesce Smack

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pesce Smack
Un Pesce Smack
Prima apparizione: Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione: Yoshi's Crafted World (2019)
????
Big Bertha
Pesce Gulp
Boss Bass
Bub
Bubba
Pesce Miope
Pesce Spino
Puffer Cheep
Pesce Soffio
Pesce Smack Cupo
Skelopesce
Pesce Smack spinoso
Pesce Sguish
Bessie Bass
Cheep-Cheep Pufferfish
Cheepskipper
Boss Smack
Chef Shimi
Sushie
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Pesci Smack sono dei pesci che hanno fatto la loro prima apparizione in Super Mario Bros., nei livelli sott'acqua. Da quel momento in poi, sono diventati dei nemici più ricorrenti nella serie di Mario. Essi appaiono soprattutto in acqua, ma sono in grado di saltare fuori, come in Mario Super Sluggers. I Pesci Smack possono essere di diversi colori, come il giallo e il verde. Il colore più comune, tuttavia, è il rosso. Il Pesce Smack rosso ha una macchia bianca sulla pancia, la pinna caudale gialla (inizialmente era bianca), quella dorsale (che assomiglia a una cresta) dello stesso colore e due pinne bianche che assomigliano a delle ali.

Storia

Serie Mario

Super Mario Bros. / Super Mario Bros.: The Lost Levels

In Super Mario Bros. e Super Mario Bros.: The Lost Levels, i Pesci Smack si trovano nei livelli locati in fondo al mare, dove nuotano nella direzione opposta del giocatore. Possono essere sconfitti se colpiti con una Palla di fuoco o colpiti da Mario mentre è Mario Invincibile. Sono presenti in ogni livello sott'acqua, spesso in compagnia dei Calamaki. In diversi livelli, i Pesci Smack rossi diventano meno prevedibili, spuntando da sotto lo schermo. Possono essere sconfitti con un solo salto, anche se fare ciò è piuttosto difficile, dal momento che saltano molto in alto. Compaiono spesso nei livelli che brulicano di buche alte, e possono sconfiggere Mario mentre prova a saltare da una piattaforma all'altra.

Vi sono perciò due tipi di Pesci Smack nel gioco. Uno è di colore rosso e si muove moderatamente veloce, un altro è grigio e si muove più lentamente. Quelli grigi vengono ricolorati in verde in Super Mario All-Stars e Super Mario Bros. Deluxe.

Mario Slam Basketball

I Pesci Smack compaiono nel Campo Peach in Mario Slam Basketball. Possono saltare sopra il campo da un momento all'altro e, se vengono toccati, donano una moneta extra al giocatore.

Super Princess Peach

I Pesci Smack compaiono in Super Princess Peach, dove si comportano in modo simile alle loro versioni in Super Mario World 2: Yoshi's Island e Yoshi's Island DS. Possono essere sconfitti semplicemente saltandoci sopra. Una specie sotto l'effetto dell'Emozioscettro è il Pesce Smack Cupo.

Mario Super Sluggers

I Pesci Smack compaiono in Mario Super Sluggers sulla Nave di Daisy, dove saltano attorno al ponte di notte. Calamarcio compare insieme a loro.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle

In Mario + Rabbids Kingdom Battle vi è una foto di un Pesce Smack in una scatola dove vi è raffigurato un Rabbid che cattura un Calamako con un retino all'inizio del livello Fino alla montagna gelata.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
プクプク
Pukupuku
UK Inglese
Cheep Cheep
Francia Francese
Aquazo (NOA)
Cheep-Cheep (NOE)
Germania Tedesco
Cheep-Cheep
Cina Cinese
泡泡怪
Pàopào guài
Corea del Sud Coreano
뽀꾸뽀꾸
Ppokku-ppokku
Russia Russo
Чип-Чип
Čip-Čip

Voci correlate