Piane Opplà

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 19 mag 2019 alle 17:39 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Tubo Warp" con "Tubo")
Mondo 1
Piane Opplà.png
Apparso in: Super Princess Peach
Numero livelli: 9
<< Lista dei mondi >>

Le Piane Opplà sono il primo mondo del gioco Super Princess Peach. Sono una pianura situata nella parte sud dell'isola di Emoziolandia.

Livelli

Mondo 1-1

Nel primo livello, ci sono molti Blocchi Aiuto che spiegano l'uso delle Emozioni. I tre tipi di Goomba (Goomba, Goomba Furia e Goomba Cupo) sono gli unici nemici del livello.

Mondo 1-2

Il primo livello dove appare un Koopa. Qui si imparano diverse tecniche come la scivolata.

Mondo 1-3

Un livello semplice dove appare per la prima volta l'acqua.

Mondo 1-4

Il livello introduce molti nemici, come il Pesce Smack, il Koopa Furiverde e la Bob-omba.

Mondo 1-5

Il livello introduce un puzzle unico. La Principessa Peach prima entra in una stanza con dei funghi volanti di colori diversi, a cui succede una stanza con dei fiori degli stessi colori dei funghi, che vanno colpiti nell'ordine in cui apparivano i Fungo della stanza precedente per poter avanzare. Questo puzzle è presente 3 volte nel livello.

Livello Boss (1-6)

Prima di giungere da Pipino Piranha, Peach deve attraversare un'area bonus, dove il giocatore, usando lo stilo, deve far rimbalzare la principessa su dei vermi verdi, andando sempre più in alto senza farsi colpire dai Goomba Volacupi. Dopo aver superato l'area, dovrà entrare in un Tubo.


Per sconfiggere Pipino Piranha Peach deve innanzitutto annaffiare con la Tristezza dei germogli che le permetteranno di raggiungere il boss. Una volta lì bisogna aspettare che Pipino apra la bocca e si prepari a sputare una Pianta Tenaglia e quando ha la bocca aperta piangergli dentro in modo da gonfiarlo e farlo cadere. A quel punto bisogna saltargli sull'ombelico. Questa manovra va ripetuta per 5 volte. Dopo aver subito 3 colpi, Pipino diventerà rosso e inizierà a muoversi più velocemente per ostacolare Peach. Una volta sconfitto l'area è finita e ci si deve tornare dopo aver battuto Bowser per giocare i livelli extra.

Mondo 1-7

Questo livello ripropone ancora una volta il puzzle con funghi e fiori già visto nel mondo 1-5. Nell'area finale bisogna evitare dei grossi Categnoni che rotolano.

Mondo 1-8

Nella prima parte del livello bisogna arrampicarsi su per una piante evitando dei Banzai Bill Furia. Segue poi un'area con numerosi tubi in fondo ad altrettanti pozzi. In 3 di questi pozzi oltre al tubo c'è un Blocco ! e bisogna colpirli tutti e tre per aprire il tubo vero. Segue una zona anonima.

Mondo 1-9

La prima area è erbosa, con molti burroni e i nemici sono Goomba Furia e Paratroopa Furiverde. La seconda area è subacquea, i nemici sono Pesci Gulp Furia, dei Riccispini e un Calamako Gaio. La penultima area è nebbiosa. I nemici più comuni sono il Draghetto Cupo e la Pianta Piranha. Il traguardo è sorvegliato da alcuni Twomp.

Curiosità

  • Il boss di questo mondo doveva essere Iggy Koopa, scartato per ragioni sconosciute.
  • Il modo di sconfiggere il boss ricorda molto quello usato in Super Mario Sunshine.

Voci correlate