SNES Pianura Ciambella 3

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 27 mag 2019 alle 18:31 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "}}))" con "}})")
Pianura Ciambella 3
File:PianCiam3.jpg
Apparizione/i: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart 8 (2014)
Trofeo/i: Trofeo Speciale (SMK)
Extra Trofeo Stella (MKSC)
Trofeo Banana (MK8)
Basato su: La Pianura Ciambella di Super Mario World.
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Staff fantasma

1:39.148 di Nin★Frank (MK8)

Musica
-
Mappa
Super Mario Kart
File:DonutPlains3 SMK.png
Mario Kart: Super Circuit
File:MKSC SNESPianuraCiambella3 Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 SNESPianuraCiambella3 Mappa.png

La Pianura Ciambella 3 è il primo circuito del Trofeo Speciale di Super Mario Kart, poi riapparso come quarto ed ultimo circuito dell'Extra Trofeo Stella di Mario Kart: Super Circuit ed infine come secondo circuito del Trofeo Banana di Mario Kart 8.

Aspetto

Super Mario Kart

Presenta un grande lago, una penisola e due ponti di legno senza parapetti. Nel secondo ponte c'è una fessura abbastanza grande che bisogna saltare per evitare. In questo percorso sono presenti le Tantatalpe che fanno da ostacoli sbucando da sottoterra e anche dall'acqua.

Mario Kart: Super Circuit

La Pianura Ciambella 3 in Mario Kart: Super Circuit.

La Pianura Ciambella 3 torna in Mario Kart: Super Circuit come quarto ed ultimo circuito dell'Extra Trofeo Stella. Come le altre Piana Ciambella riapparse in questo gioco, lo sfondo è lo stesso del Riverside Park di Super Circuit. Le Tantatalpe sono state rimosse.

Mario Kart 8

La Pianura Ciambella 3 come appare in Mario Kart 8.
La nuova linea di partenza.

La Pianura Ciambella 3 ritorna per la terza volta in Mario Kart 8 come seconda pista nel Trofeo Banana ed è l'unico circuito di Super Mario Kart a tornare in questo gioco. La pista è stata rimodernizzata con grafiche in HD. Il circuito adesso contiene una linea di partenza fatta di blocchi colorati in stile Super Mario Bros. 3 e una fortezza in stile Super Mario World accanto al ponte integro. Il secondo ponte adesso è ancora più rotto di prima e senza la parte finale, a differenza dell'originale.

Il buco del secondo ponte, dove prima bisognava saltare per evitarlo, adesso è diventato una sezione subacquea dove attivare l'elica a propulsione. Oltre a quello, si può guidare anche dentro tutte le zone subacquee che la pista presenta, da notare che il lago è più piccolo rispetto a quello del circuito originale. Le Tantatalpe sbucano dalla terra dopo aver creato delle collinette di terra, come nella Prateria Verde. Le Tantatalpe nell'acqua sono state sostituite dai Pesci Smack. I fischi e i beep della musica originale suoneranno quando il giocatore è in prima posizione, oltre alla normale batteria.

Galleria

Versione GBA

Versione Wii U

Curiosità

  • In Super Mario Kart, se il giocatore usa un Fungo Scatto proprio prima della fessura nel secondo ponte e punta a sinistra, può tagliare più di metà percorso e atterrare nei pressi del traguardo.
  • Questo è uno dei due circuiti della serie a trovarsi sia nel Trofeo Speciale che nel Trofeo Banana come circuito retro. L'altro è la 3DS Giungla DK. Per pura coincidenza entrambi si trovano in Mario Kart 8.
  • Questo è uno dei due circuiti retro di Mario Kart 8 dove non ci sono rampe per attivare il deltaplano, l'altro è il GCN Desertico Deserto. Per pura coincidenza entrambi si trovano nel Trofeo Banana.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドーナッツへいや 3
Dōnattsu Heiya 3
UK Inglese
Donut Plains 3
Francia Francese
Plaines Beigne 3 (NOA)
Plaine Donut 3 (NOE)
Germania Tedesco
Donut-Ebene 3
Spagna Spagnolo
Prado Rosquilla 3
Portogallo Portoghese
Planície Donut 3
Paesi Bassi Olandese
Donutvlakte
Corea del Sud Coreano
도넛 평야 3
Doneot Pyeongya 3
Russia Russo
Бубликовые поля 3
Bublikovye polya 3

Voci correlate