Piattaforma Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 7 apr 2019 alle 15:50 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "SMRun" con "SMR")
Piattaforma Boo
SMR PiattaformaBoo.png
Immagine di un Piattaforma Boo da Super Mario Run.
Prima apparizione: Super Mario Bros. 3 (1988)
Ultima apparizione: Super Mario Run (2016)
Specie: Boo

I Piattaforma Boo sono dei Boo attaccati a delle piattaforme solide apparsi per la prima volta nel gioco per NES Super Mario Bros. 3.

Storia

Super Mario Bros. 3

Illustrazione di un Piattaforma Boo.
SMB3 PiattBooInAction.gif

I Piattaforma Boo debuttano in Super Mario Bros. 3 per poi riapparire nelle sue rispettive riedizioni. Si trovano esclusivamente nelle fortezze e servono più come ostacoli che come nemici veri e propri. Non appena Mario o Luigi tenta di passare, egli sorgerà dalla cima o dal fondo della piattaforma e tenterà di colpirlo muovendosi da destra verso sinistra o viceversa. I Piattaforma Boo di solito sono in gruppi, rendendoli nemici formidabili. Questi nemici possono essere sconfitti solamente con una Superstella o con i martelli lanciati da Mario Martello.

Super Mario Maker / Super Mario Maker for Nintendo 3DS

Due Piattaforma Boo in un livello di Super Mario Maker.

Dopo oltre 25 anni di assenza, i Piattaforma Boo riappaiono in Super Mario Maker e Super Mario Maker for Nintendo 3DS. Nell'editor dei livelli, se si piazza un Boo sopra un blocco solido, esso si trasformerà automaticamente in un Piattaforma Boo. In questo gioco questo nemico può essere piazzato su qualsiasi superficie ed appare più spesso, rendendolo più un nemico anziché un ostacolo come in Super Mario Bros. 3. Questa nuova caratteristica li rende anche più imprevedibili. Anche il loro aspetto è cambiato, anche se leggermente, e non sono più connessi su una piattaforma bianca. Sono state create nuove grafiche per i Piattaforma Boo per i stili di Super Mario Bros., Super Mario World e New Super Mario Bros. U. Tuttavia, i Piattaforma Boo non possono accettare funghi o ali per renderli più grandi o farli volare, rispettivamente. Se il giocatore gli dà un Super Fungo, trasformerà il Piattaforma Boo in un Boo gigante.

Super Mario Run

I Piattaforma Boo riappaiono in Super Mario Run, dove si trovano esclusivamente nelle case infestate e si comportano come in Super Mario Maker. Il loro aspetto è lo stesso di quello dello stile di New Super Mario Bros. U da Super Mario Maker.

Nintendo Comics System

Un Piattaforma Boo, come mostrato nel Nintendo Comics System.

Un solo Piattaforma Boo è apparso nel fumetto del Nintendo Comics System, "In The Swim! Fun and Sun Fashions", in una pubblicità per un costume da bagno, dove lo si vede mentre fa sollevamento pesi. Il Piattaforma Boo ha una sola faccia ed ha la forma di una "Z".

Profili ufficiali

Super Mario Run

  • Biografia dal diario: "Questo fantasma ama nascondersi nei blocchi, apparendo e scomparendo in maniera casuale."

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ネッチー
Necchī
UK Inglese
Stretch
Francia Francese
Flexcible
Germania Tedesco
Buu-Laken
Spagna Spagnolo
Bú estirado (NOA)
Boo Estirado (NOE)
Portogallo Portoghese
Obustáculo
Paesi Bassi Olandese
Stretch
Corea del Sud Coreano
네치 (Super Mario All-Stars)
끈쭈기 (Super Mario Run)
Nechi Kkeunjjugi
Russia Russo
Тянучка
Tyanuchka

Voci correlate