Piccoli grandi cunicoli

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Piccoli grandi cunicoli
SM3DW-Piccoli-grandi-cunicoli.jpg
Mondo: Mondo Stella
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Piccoli grandi cunicoli è il settimo livello del Mondo Stella di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Esagoni stellari, ed il suo stesso completamento sblocca Ectobaldi nella nebbia.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia in un'area di una giungla con due Torri Goomba. Segue una collina sulla quale il giocatore può scivolare giù. Poi ci sono altre due Torri Goomba molto alte, una delle quali ha un Fungo 1-Up in alto, seguite da un Blocco ? con un Mega Fungo. Vi sono poi due Goombruni giganti e set di Mega blocchi che il giocatore deve distruggere. Poi c'è una serie di mega blocchi in aria che contengono un timbro. Sotto ci sono due pannelli di mega blocchi che devono essere distrutti da Mega Mario per progredire. Nell'area successiva c'è un blocco nascosto con una Super foglia e un set di Mini Goomba. C'è anche un muro fatto di Blurker che il giocatore deve distruggere per raggiungere la prima Stella Verde. Dopo ciò, c'è la bandiera del Punto intermedio e uno specchio d'acqua in cui il giocatore deve immergersi. Qui troverà diversi Calamaki e Blocchi spinosi con correnti d'acqua sotto di loro. Al centro c'è un'area dove il giocatore può emergere per raccogliere un Mega Fungo. Dopo altri blocchi spinosi, il giocatore deve sfondare una serie di mega blocchi per raggiungere l'area successiva. Sopra il Tubo teletrasporto c'è un'area bonus nascosta dove il giocatore deve raccogliere tutte le Monete Blu per ottenere la terza Stella Verde. Attraverso il tubo c'è l'area con l'Asta della Bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Dopo il timbro, la prima Stella Verde è dietro un muro di Blurker.
  • Stella verde 2: Nell'area con il secondo Mega Fungo, il giocatore deve utilizzare i trampolini fungo per sfondare due strati di mega blocchi. La Stella Verde è oltre il secondo muro.
  • Stella verde 3: All'interno di un'area bonus, che si trova sopra il tubo che porta fuori dalla sezione sottomarina. Il giocatore deve utilizzare un Mega Fungo per raccogliere tutte le Monete blu e rivelare la Stella Verde.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • All'inizio del livello, racchiuso in alcuni mega blocchi. Per raggiungere questo timbro è necessario un Mega Fungo. Il timbro raffigura proprio un Mega Fungo.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Un Luigi a 8 bit può essere visto in fondo a uno dei rampicanti in primo piano nel livello, vicino alla prima Stella Verde.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
探検!でっかい洞窟
Tanken! Dekkai dōkutsu
UK Inglese
Gargantuan Grotto
Francia Francese
Grotte gargantuesque
Germania Tedesco
Die Grotte der Giganten
Spagna Spagnolo (NOE)
La megacaverna

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]