Questo articolo tratta del blocco di Super Mario Maker 2. Per informazioni sull'omonima alterazione di stato, vedi qui.

“Grazie per la pietra... La userò per creare un capolavoro.”
Toad giallo, Super Mario Maker 2

Pietra
SMM2-pietra-SMW.png
Descrizione: Un blocco di pietra grigia che il giocatore può trasportare
Prima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

Le pietre sono dei blocchi che appaiono esclusivamente in alcuni livelli della modalità storia di Super Mario Maker 2. Si tratta di blocchi pesanti e poco comuni, che possono essere sollevati e lanciati da Mario, permettendogli di sconfiggere i nemici. A causa della loro pesantezza, impediscono a Mario di saltare in alto, facendogli fare solo dei piccoli balzi. In tutti i livelli in cui appaiono, la condizione di vittoria è quella di portare la pietra al traguardo.

Yoshi può utilizzare la sua lingua per prendere una pietra e trasportarla all'interno della sua bocca; tuttavia, così facendo, viene rallentato considerevolmente. Nonostane la pesantezza della pietra, Mario riesce a galleggiare fino alla superficie dell'acqua, come con ogni altro oggetto afferrabile. Se Mario viene colpito o schiacciato da una pietra, a differenza dei nemici, non viene danneggiato in alcun modo.

Le pietre appaiono in ogni stile, tranne quello di Super Mario Bros., in cui Mario non può afferrare gli oggetti.

IncarichiModifica

Qui sotto sono elencati tutti gli incarichi della modalità storia in cui l'obiettivo principale è quello di portare una pietra al traguardo.

Toad giallo viene definito un "famoso tagliapietre", e infatti offre al giocatore tre incarichi in cui richiede di portargli una pietra. Per ogni incarico completato, Toad giallo utilizza la pietra ottenuta dal giocatore per realizzare una scultura; rispettivamente: quella di un Goomba, quella di un Pesce Smack e quella di un Koopa.

Nome
Descrizione
Autore
Stile
Tema/i
Difficoltà
Ricompensa
77
"Il mio ultimo gioco a base di pietre è fintamente arrivato. Dovrai fare un po' di questo... un po' di quello... Naaa, in realtà devi solo portare una pietre fino al traguardo e ti darò un premio! Eh eh eh!"
Insegnante di ginnastica
★★★☆
300
-
"Siamo rimasti senza pietre per costruire le scale. E la capocantiere vuole che usiamo solo quelle del deserto. Ma ne occuperei io ma sono così pesanti... Potresti portarcene un po' qui?"
Toad rosso
★★☆☆
-
"Abbiamo quasi finito le preziose pietre della capocantiere, così sono andato nei sotterranei a cercarne delle altre. Il problema è... che non riesco a portarle fuori. Aiutami, Mario! Andresti a prendere una pietra? Me ne basta una!"
Toad giallo
★☆☆☆
-
"Abbiamo quasi esaurito le pietre che piacciono tanto alla capocantiere, quindi sono andato nel deserto a prenderle, ma le mura sono troppo alte! Puoi aiutarmi, Mario? Ne basta una sola!"
Toad giallo
★★★☆
-
"La capocantiere si arrabbia se non usiamo le pietre che piacciono a lei. Sono andato nella foresta a prenderne un po', ma è inondata e io non so nuotare! Tu sai nuotare, vero Mario? Andresti a prendere una pietra?"
Toad giallo
★★★☆

GalleriaModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
石材
Sekizai
Pietra
  Inglese
Stone
Pietra
  Francese
Pierre
Pietra
  Tedesco
Steinquader
Blocco di pietra
  Spagnolo
Adoquín
Pietra
  Olandese
Steen
Pietra
  Cinese
石材
Shícái
Pietra
  Russo
Камень
Kamen'
Pietra

Voci correlateModifica