Piggì

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Piggì
Pidgit.jpg
Prima apparizione: Super Mario Bros. 2 (1988) (Yume Kōjō: Doki Doki Panic)
Ultima apparizione: Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° anniversario (2010)

I Piggì (o Corviccioni in Super Mario Advance) sono degli uccelli che volano su un tappeto magico. Sono apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 2.

Storia

Super Mario Bros. 2

I Piggì appaiono per la prima volta in questo gioco come comuni nemici volanti. Attaccano scendendo in picchiata su Mario e gli altri. Si può saltare su di loro e "sradicarli" dal loro tappeto volante, che poi può essere cavalcato per brevi tratti. Nell'originale per NES i Piggì sono neri, ma nei remake sono diventati blu o viola.

Super Mario World

Qui se Mario o Luigi completano lo Special World, tutti i Pallottoli Bill diventeranno simili ai Piggì e chiamati Pidgit Bill.

Mario & Wario

In questo gioco i Piggì, rinominati Black Bats, diventano dei soldati di Wario. Qui possono anche volare.

Wario's Woods

Esattamente come in Mario & Wario in questo gioco i Piggì sono al soldo di Wario. Nel gioco ne compare soltanto uno che lancia nemici e bombe quando arriva il momento di Wario nel livello.

Super Smash Bros. Melee

Qua i Piggì appaiono nel livello Regno dei Funghi II e cavalcano tappeti magici. Mentre il tappeto è tridimensionale, la creatura ha uno sprite piatto. Appare anche come Trofeo.

Super Princess Peach

In questo gioco, una volta completata la storia appaiono dei Piggì che portano delle lettere per formare la parola "CONGRATULAZIONI!"

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Template:NemicoFnTTemplate:NemicoFnT In questo gioco i Piggì si trovano nell'Isola Yoshi e attaccano buttandosi dall'alto contro i nemici. Possono avere dei sacchetti di fianco, ciò vuol dire che hanno più vita, attacco e velocità e che hanno più probabilità di scappare. Una volta sconfitti quelli col sacco danno più soldi.

Voci correlate