Piranha gelida

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 16 ago 2019 alle 11:56 di Alternis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Piranha Gelide" con "Piranha gelide")
Questo articolo tratta della Pianta Piranha che sputa ghiaccio in Paper Mario. Per informazioni sulla Pianta Piranha con le stesse abilità nella serie di New Super Mario Bros., vedi qui.

Template:NemicoPMLa Piranha gelida è una sottospecie della Pianta Piranha apparsa nella serie di Paper Mario. Sono leggermente più grandi delle normali Piante Piranha e di colore azzurro. Mario le incontra per la prima volta mentre si reca a Starborn Valley. Insieme alle loro statistiche abbastanza alte, le Piranha gelide hanno l'abilità di soffiare un alito ghiacciato che può congelare Mario e i suoi compagni. Appaiono anche a Shiver Mountain.

Le Piranha gelide riappaiono in Paper Mario: Il Portale Millenario, dove si trovano sulla strada per Bomburgo. In questo gioco il loro attacco è leggermente più alto, e hanno perso il soffio gelato che le contraddistingueva. Comunque, i loro morsi hanno ancora poteri congelanti. Come nel gioco precedente, possono nascondersi sottoterra fuori dalla battaglia e cogliere Mario di sorpresa.

Infine riappaiono in Super Paper Mario, nel Mondodigiù e a Castel Cenere. In questo caso, spuntano dai Tubi Warp come le normali Piante Piranha, e il loro stelo è verde anziché blu.

Statistiche e informazioni aggiuntive

Template:NemicoPM Template:NemicoSPM

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アイスパックン
Aisu Pakkun
UK Inglese
Frost Piranha
Francia Francese
Piranha Gelé
Germania Tedesco
Frost-Piranha

Voci correlate