Pista Arcobaleno (Mario Kart DS)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 ott 2019 alle 01:58 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Cubi Oggetto" con "Cubi oggetto")
Pista Arcobaleno
File:DSpa.png
Apparizione/i: Mario Kart DS (2005)
Trofeo/i: Trofeo Speciale
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Staff fantasma

02:16:246 di Ninten★たえこ

Musica
-
Mappa
File:MKDS PistaArcobaleno Mappa.png
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart DS. Per informazioni sulla Pista Arcobaleno in generale e le versioni differenti, vedi Pista Arcobaleno.

La Pista Arcobaleno di Mario Kart DS è unica nella serie Mario Kart, perché presenta un giro della morte e una curva a cavatappi, le uniche inversioni in una pista di Mario Kart prima di Mario Kart 8. Delle ringhiere sono presenti in entrambe le inversioni per evitare che i giocatori cadano dalla pista. Inoltre presenta molte curve strette e un'elica. Nello sfondo ci sono Stelle e Tubi multicolore.

Descrizione del circuito

Come tutte le Piste Arcobaleno, il circuito è trasparente e prende posto nello spazio. La pista inizia con tre acceleratori in una discesa. Ci sono quattro Cubi oggetto nella citata discesa. Il circuito prosegue con una larga curva a cavatappi, dove nel mezzo c'è un tubo sospeso nel vuoto, principalmente usato come decorazione. La curva porta i giocatori in alto, per poi finire con una leggera curva che porta ad un breve rettilineo. Segue il "giro della morte" e poi un altro rettilineo più lungo, che però dirige verso l'alto, con tre anelli a forma di stella che circondano questo rettilineo. Il rettilineo finisce con una curva verso destra e una rampa. La strada poi si percorrerà con una curva a destra, poi una curva ad U verso sinistra ed un'altra curva ad U più grande. Segue la curva a cavatappi in mezzo al "giro della morte", per poi proseguire vero una lunga curva ad S e una curva ad U finale prima della linea del traguardo.

Missioni

La missione 7-1 si svolge qui e richiede di effettuare 6 turboaccelerazioni in un giro con Peach.

Staff fantasma

Lo staff fantasma è stato registrato con R.O.B. sulla Robomobile, con un tempo di 02:16:246.

Descrizioni ufficiali

  • Sito Europeo: La pista che conclude tutte le piste, la Pista Arcobaleno assomiglia a delle montagne russe ed è un circuito psichedelico con molte curve, un giro della morte e una curva a cavatappi. Piena di acceleratori e mancante di barriere ai lati della strada, questa pista testerà tutte le tue manovre di guida fino al limite.

Galleria

Curiosità

  • Questa Pista Arcobaleno, assieme alla sua versione successiva, ha un suono unico per quando i giocatori passano sotto gli anelli stella.
    • Queta pista è l'unica anche ad avere un suono particolare per quando i giocatori cadono dal circuito.
  • Nel trailer di presentazione di Rosalinda per Super Smash Bros. for Wii U si vedono Mario, Luigi, Peach, Bowser e Donkey Kong mentre gareggiano su una pista molto simile (forse la stessa) alla Pista Arcobaleno di Mario Kart DS.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Rainbow Road
Francia Francese
Route Arc-en-ciel
Germania Tedesco
Regenbogen-Boulevard

Voci correlate