Wii Pista Arcobaleno

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 27 mag 2019 alle 19:57 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "}}))" con "}})")
Pista Arcobaleno
Wiipa.png
Apparizione/i: Mario Kart Wii (2008)
Trofeo/i: Trofeo Speciale
Basato su: Super Mario Galaxy
Wi-Fi: Non più disponibile
Staff fantasma

03:05:895 di Nin*Konno

Musica
-
Mappa
File:Wiipam.png
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart Wii. Per informazioni sulla Pista Arcobaleno in generale e le versioni differenti, vedi Pista Arcobaleno.

La Pista Arcobaleno di Mario Kart Wii è una nuova versione del circuito multicolore rincorrente nella serie. Questa volta, la pista è situata oltre le zone occidentali del Nord America, oltre a qualche area europea, africana e sudamericana. Se un giocatore dovesse cadere dalla pista, esso comincerà a prendere fuoco per via dell'atmosfera e della forza di gravità. Non importa se c'è un'altra sezione della pista al di sotto del giocatore, esso viene comunque ripescato da Lakitu. Questa pista ha come tema quello di Super Mario Galaxy, ed include anche delle Astroscheggie (le quali appariranno solo se c'è un salvataggio del gioco menzionato prima) e parte della traccia sonora della Galassia Uovo, sempre da Super Mario Galaxy. Si può vedere una grande galassia sullo sfondo, più dei raggi di sole e la faccia della Terra.

Descrizione del circuito

Il circuito inizia subito in una ripida discesa (con Accelleratori), dopodiché c'è una rampa che porta in un tratto dove c'è subito una brusca curva a sinistra. Dopo ci sarà una strada ondulata dove si possono fare acrobazie. Poi si andrà in una strada dove ci sono due grossi buchi al centro dove si può passare a fianco oppure saltarci sopra (ma è rischiosissimo). Segue una curva a sinistra e poi una a destra che porta in una Stella Lancio che immette i kart in un'altra zona.

Lì ci sarà subito una curva a sinistra e poi la strada si divide in due: una ha più Accelleratori e una si trova più in alto. Alla fine di entrambe una rampa porterà le vetture in una zona dove c'è una lunga curva a sinistra con molti Accelleratori. Segue una curva a destra e il traguardo.

Dati fantasma

I dati fantasma normali sono stati registrati con Rosalinda sulla Moto Stella con un tempo di 03:05:895, mentre quelli esperti con un tempo di 02:44:734.

Competizioni

La seconda competizione di Novembre 2009.

La seconda competizione di novembre 2009 prende posto nella Pista Arcobaleno. I giocatori devono compiere 3 giri della pista, evitando tutti i Categnacci. Il giocatore inizia la gara con un set di tre Funghi Scatto. La descrizione ufficiale ha dichiarato: "Anticipando i loro movimenti e schivandoli, sono la chiave per un'ottimo punteggio." Questa potrebbe essere una referenza alla Pista Arcobaleno di Mario Kart 64, dove i Categnacci sono presenti. L'unica restrizione è quella di poter utilizzare soltanto i kart.

Questa competizione si è poi ripetuta come prima di dicembre 2010, ma senza restrizioni. Successivamente è stata ripetuta come seconda competizione di agosto 2011 e prima competizione di novembre 2012.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
レインボーロード
Reinbō Rōdo
UK Inglese
Rainbow Road
Francia Francese
Route Arc-en-ciel
Germania Tedesco
Regenbogen-Boulevard
Spagna Spagnolo
Senda Arco Iris
Paesi Bassi Olandese
Regenboogbaan

Voci correlate