N64 Pista di Luigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 27 mag 2019 alle 19:46 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "}}))" con "}})")
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart 64 e Mario Kart 7. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Circuito di Luigi.
Pista di Luigi
File:MK64 PistadiLuigi.png
Apparizione/i: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart 7 (2011)
Trofeo/i: Trofeo Fungo (MK64)
Trofeo Guscio (MK7)
Lunghezza: 717 m
Wi-Fi: Disponibile (3DS)
Staff fantasma

02:04.317 di Nin*McCoy (MK7)

Musica
-
Mappa
Mario Kart 64
File:Luigicircuit.jpg
Mario Kart 7
MK7 N64PistadiLuigi Mappa.png

La Pista di Luigi (conosciuta in Giappone come Circuito di Luigi) è apparsa per la prima volta in Mario Kart 64, dove è il primo circuito del Trofeo Fungo e quindi il primo affrontato dai principianti. Questo circuito è molto lineare e senza alcun ostacolo. La pista è interamente asfaltata e recintata. Vicino al traguardo, sugli spalti, c'è una grande replica del cappello verde di Luigi.

La musica di questo circuito è stata remixata per lo scenario Circuito di Mario di Super Smash Bros. Brawl.

Aspetto

Mario Kart 64

Dopo il rettilineo iniziale c'è una grande curva a sinistra che sfocia in una galleria illuminata. Dopo di questa c'è un'altra curva a sinistra che riporta al traguardo. Durante la corsa, un pallone con disegnata la faccia di Luigi sorvola il percorso e a volte si abbassa fin quasi a toccare terra nel rettilineo iniziale. Attaccato al cesto c'è un Cubo Oggetto, che è ottenibile saltando quando il pallone è al punto più basso del suo "atterraggio"; contiene sempre un Guscio spinoso.

È possibile effettuare delle brevi scorciatoie percorrendo la strada fuori pista mentre si utilizza un Fungo Scatto o una Stella, evitando così di rallentare. Una scorciatoia più grande è percorribile usando un Fungo Scatto per saltare il muro appena usciti dal tunnel.

Dati fantasma

Se un giocatore riesce a battere il tempo di 1:52:00 su questa pista nella modalità Prova a Tempo, esso potrà sbloccare lo Staff fantasma di Luigi.

Mario Kart 7

La N64 Pista di Luigi in Mario Kart 7.

Il circuito riappare in Mario Kart 7 come primo circuito del Trofeo Guscio. L'unico cambiamento è stata l'aggiunta di alcuni acceleratori nei bordi della pista. A differenza della pista originale, se un giocatore riesce a prendere il Cubo Oggetto attaccato al cesto della mongolfiera, l'oggetto ricevuto non sarà più soltanto il Guscio spinoso ma, in base alla posizione, uscirà un qualsiasi altro oggetto.

Questo è uno dei due circuiti di Luigi che appare nel Trofeo Guscio (l'altro è il Palazzo di Luigi). Nel Trofeo Fungo, il Circuito di Toad sostituisce il Circuito di Luigi come prima pista del gioco.

Dati fantasma

I dati fantasma staff sono registrati usando Luigi, con la carrozzeria Standard, i copertoni Da Corsa e il Superplano, mentre i dati staff esperti usando il Tuboturbo, le ruote da corsa e il Parapendio.

Descrizione dal manuale d'istruzioni

  • Mario Kart 64:
    Long straightaways and easy corners -- the perfect course for beginners to practice their sliding.
    (Rettilinei lunghi e angoli facili—la pista perfetta per i principianti per mettere in pratica la loro maneggevolezza.)

Galleria

Versione N64

Versione 3DS

Curiosità

  • Poco prima della linea del traguardo c'è un cartello stradale con su scritto 64. In Mario Kart 64, il cartello è blu con il 64 scritto in giallo, mentre nel remake per Mario Kart 7, i colori sono invertiti: sfondo giallo con il 64 blu.
  • Nelle versioni beta di Mario Kart 64, il segnale era arancione, ed esso si può vedere nell'icona della pista correlata nella schermata della selezione dei trofei. Ciò dimostra che nella versione finale di Mario Kart 64, l'icona rappresentativa della Pista di Luigi indica la pista stessa ancora in fase beta.
  • In Mario Kart 7, assieme alla SNES Pista Arcobaleno, la Pista di Luigi è l'unico circuito retro a cui non è stato aggiunto né un settore sott'acqua, né una rampa per deltaplano.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ルイージサーキット
Ruīji Sākitto
UK Inglese
Luigi Raceway
Francia Francese
Autodrome Luigi
Germania Tedesco
Luigis Rennpiste
Spagna Spagnolo
Pista Luigi
Portogallo Portoghese
Pista do Luigi
Paesi Bassi Olandese
Luigi's Circuit
Cina Cinese
路易吉賽道
Lùyìjí Sàidào
Corea del Sud Coreano
루이지 서킷
Ruiji Seokit
Russia Russo
Трасса Луиджи
Trassa Luidži

Voci correlate