Pizza Mamma Mia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario si prepara ad infornare la pizza.

La Pizza Mamma Mia è un piatto presente in Paper Mario: Color Splash nella Trattoria Clementina. Dopo aver sostituito lo Chef della Trattoria e dopo aver eliminato una troupe di dispettosi Tipi Timidi, Mario inizia a lavorare su questo piatto per nutrire tutti i Toad affamati che aspettano di essere serviti.

Preparazione[modifica | modifica sorgente]

Il processo di preparazione della Pizza Mamma Mia è suddiviso in quattro fasi:

  • Per prima cosa, Mario deve assottigliare l'impasto premendo al momento giusto Pulsante A per ottenere un Fantastico con il martello. Ha cinque possibilità per farlo.
  • Successivamente, Mario deve affettare una cipolla venti volte consecutive premendo Pulsante A proprio mentre atterra ogni volta sul coltello da taglio per ottenere un Fantastico con il salto.
  • Dopodiché, Mario deve monitorare tre padelle, ciascuna con gli ingredienti, e martellare una padella premendo Pulsante B se inizia a fumare, per venti secondi.
  • Infine, Mario deve infornare la pizza e premere Pulsante A dopo che sono trascorsi dieci secondi.

Se eseguita correttamente, la pizza viene immediatamente portata ai Toad e lo Chef, apparentemente ripresosi completamente dal mangiare una fetta, dà la fetta rimanente a Mario. Mario verrà quindi curato con 150 PV.

Se un passaggio viene eseguito in modo errato, il Toad venditore ambulante fornirà a Mario ingredienti di riserva e, a partire dal terzo tentativo, chiederà alcune monete per gli ingredienti. Sempre dal terzo tentativo in poi, Mario può acquistare due varianti di impasto o due varianti di cipolla che costano un po' di più, ma l'impasto può essere assottigliato con un colpo di martello meno preciso e la cipolla ha bisogno di meno salti per essere completamente affettata.

Dopo che Mario ha usato l'Asciugacapelli per scongelare il ghiaccio nel congelatore, lo Chef ci mette dentro l'ultima fetta di Pizza Mamma Mia.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]