Polipo (Super Mario Galaxy)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Polipo
File:Polipo.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Specie: Polipoomba
Re Kaliente, Principe Pikante

I Polipi sono dei nemici apparsi in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2. Sono dei Polipoomba grandi, grigi e con un'antenna blu. Rispetto ai Polipoomba sono più grandi e il loro corpo è formato da due segmenti e quattro tentacoli.

Storia

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy, i Polipi appaiono spesso nelle galassie in cui sono presenti dei Velieri Volanti. Di solito si nascondono in delle botti, oppure stanno in piedi su delle piattaforme, lanciando delle noci di cocco (o cocomeri) e delle noci infuocate contro il giocatore. Compaiono sempre in coppia e, per sconfiggerli, il giocatore deve rispedire al mittente le noci di cocco con una piroetta. Nella Galassia Polvere di Stelle compare una coppia di Polipi che lancia solo noci infuocate. Per poterli sconfiggere il giocatore deve colpirli con un Guscio verde. Di solito i Polipi sono a guardia di un ponte che si abbassa dopo che sono stati sconfitti.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2, un gruppo di cinque di Polipi compare nella Galassia Brivido Bollente, poco prima della lotta contro il Principe Pikante. Come nel gioco precedente, i Polipi bloccano la strada a Mario, costringendolo a sconfiggerli per poter avanzare nella missione. Due Polipi compaiono anche nella Galassia Leggendaria ed è l'unico caso in cui non è necessario sconfiggerli per poter proseguire.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
オタロック
Otarokku
Dall'inglese "octopus" (polpo) e "rock" (roccia)
UK Inglese
Octopus
Polpo
Spagna Spagnolo
RocaPulpo
Da "roca" (roccia) e "pulpo" (roccia)

Voci correlate