Polipotto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 9 set 2019 alle 23:52 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Barca Foglia" con "Zattera a foglia")
Polipotto
File:Octoguysmg.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Specie: Polipoomba

Il Polipotto è una sottospecie di Polipoomba che compare solo in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto fisico

Il Polipotto è una sottospecie di Polipoomba più piccolo e debole. Ha la pelle di colore rosa scuro e tre piedi a forma di ventosa, anche essi rosa, con la pianta gialla. Ha due ciuffi gialli tondeggianti, uno più piccolo dell'altro, che stanno sulla grande testa rosa. Ha due grosse guanciotte paffute e una piccola bocca a forma di trombetta. Sopra le guance ha un paio di grandi e luminosiocchi occhi gialli, e intorno a essi ha una specie di mascherina nera, simile a quella dei Calamako. Dal suo aspetto si può capire che il Polipotto è un cucciolo di Polipoomba, per via delle guanciotte, il ciuffo e il comportamento infantile. Infatti si spaventa appena Mario si avvicina e scappa. Un altro segno del suo comportamento infantile è il fatto che si irrita facilmente. Infatti, non appena Mario si allontana e non lo segue, il Polipotto si arrabbia con l'idraulico per averlo spaventato e gli sputa addosso delle pietre di inchiostro.

Storia

Super Mario Galaxy

Fanno il loro debutto in questo gioco, precisamente nella Galassia Dolceape. Si trovano un po' ovunque e lanciano pietre a Mario. Compaiono poi nella Galassia Bosco Autunnale solo in una zona boscosa vicino a un laghetto. Stanno soprattutto in questo laghetto e non inseguono Mario oltre di esso. La loro ultima apparizione in questo gioco la fanno nella Galassia Grotta Sotterranea. Si trovano su un piccolo pianetino insieme a un Fiore di Fuoco e sono moltissimi. Per sconfiggerli tutti Mario può raccogliere durante il viaggio con la Stella Lancio una Stella Iride, in modo da abbatterli velocemente.

Super Mario Galaxy 2

Compaiono molti Polipotti nella Galassia Bocce di Rocce in un solo pianetino. Qui girano attorno a una Gabbia della Stella Lancio, sputando pietre di inchiostro. Mario deve sconfiggerli tutti per aprire la gabbia. Ne appaiono pochi esemplari nella Galassia Dolcemiele, in una zona con Barche Foglia, Soffioni e un grande laghetto. Compaiono per l'ultima volta nella Galassia Brivido Bollente nel livello della Cometa Burlona, Fracasso di Ventose sul Ghiaccio, dove Mario ne deve sconfiggere parecchi in un tempo determinato.

Curiosità

  • È la prima sottospecie di Polipoomba che compare.
  • Sono i Polipoomba più simili a Re Kaliente.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
タコヘイ
'Takohei
Polpo soldato
UK Inglese
Octoguy
Octotizio
Francia Francese
Poulbob
Da Poulba (Polipoomba).
Germania Tedesco
Oktopod

Voci correlate