GCN Ponte dei Funghi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ponte dei funghi
File:MushroomBridgeIcon-MKDD.png
Apparizione/i: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart DS (2005)
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013)
Trofeo/i: Trofeo Fiore (MKDD)
Trofeo Foglia (MKDS)
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Staff fantasma

01:31.458 (MKDD)
01:30.600 (MKDS)

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Double Dash!!
File:Mushroombridge.png
Mario Kart DS
File:MKDS GCNPontedeiFunghi Mappa.png

Il Ponte dei Funghi è un circuito apparso per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! e successivamente in Mario Kart DS. Il circuito si svolge su un'autostrada a senso unico sulla riva del mare, e i corridori devono dividere la strada con dei grandi veicoli che danneggiano chi li colpisce.

Descrizione del circuito

La pista inizia poco prima della prima curva a sinistra. I giocatori possono prendere un sentiero che porta fuori dalla strada principale che conduce a una coppia di Cubi oggetto e a un Tubo che li riporta sulla pista. Dopodiché il percorso imbocca un tunnel che curva dove si incontrano per la prima volta le automobili. All'uscita del tunnel ci sono tre Cubi oggetto.

Fuori dal tunnel, la pista curva tra la costa e una collina con delle capanne a forma di fungo. La strada delle colline può essere usata per tagliare la curva, ma bisogna obbligatoriamente avere un Fungo Scatto o una Stella, o il kart rallenterà notevolmente. Sulla stessa porzione di strada c'è anche un buco sulla ringhiera che separa la strada dal marciapiede. Sul marciapiede ci sono dei Cubi oggetto, la ringhiera protegge dagli oggetti degli altri e si scampa momentaneamente ai veicoli.

Dopo aver superato le colline, i giocatori incontrano un altro set di Cubi oggetto per poi entrare nel secondo tunnel del percorso. Questo tunnel curva a sinistra e si apre su un rettilineo che attraversa il ponte che dà il nome al circuito. Volendo si può salire sui tiranti del ponte, pieni di Cubi oggetto e acceleratori, ma molto stretti e rischiosi. Dopo il ponte c'è il traguardo.

Mario Kart DS

In Mario Kart DS, il percorso è cambiato molto: non ha tanti ostacoli come l'originale. È più semplice, più corto e sono state rimosse tutte le scorciatoie, tranne quella in mezzo alle colline. Sono stati rimossi anche le Bob-ombe, le macchine fungo e gli autobus a forma di Torcibruco. Questa versione del Ponte dei Funghi contiene ora tutti i veicoli apparsi nei Colli Fungo. Il circuito non fu mai disponibile in modalità Wi-Fi.

Missioni

Le missioni 5-5 e 7-boss prendono posto qui. Nella prima il giocatore deve finire un giro nella direzione opposta entro il tempo limite, mentre nella seconda il giocatore deve riuscire a finire il giro prima di Torcibruco.

Staff fantasma

In Mario Kart DS, i dati fantasma sono stati registrati usando Toad sulla Fungomobile, con un tempo di 01:30.600.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014

Il Ponte dei Funghi ritorna in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 come luogo per lo svolgimento dell'evento Snowboard Sogno, equivalente del Circuito di Mario per l'evento Sci Sogno in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali. In questa versione la strada è completamente coperta di neve ed è completamente in discesa con molti Tubi Warp e un Cannone che porta i giocatori sulla cima di ogni isola. Gli autobus Torcibruco sono di nuovo presenti, ma si trovano sulla strada inaccessibile ai giocatori, mentre un singolo autobus fermo sul ponte funge da rampa per i giocatori. A differenza di Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart DS, l'aspetto del circuito si basa di più sullo stile post New Super Mario Bros..

Descrizioni ufficiali

Mario Kart: Double Dash!!

Manuale d'istruzioni: Uno dei monumenti più famosi del Regno dei Funghi. Questo ponte è ben viaggiato, quindi fate attenzione a non incorrere in eventuali pendolari. La vettura che trasporta tutti i funghi sembra stranamente invitante, però...

Sito nordamericano: C'è di più dei soliti altri kart sul Ponte dei Funghi - molto di più. Schiva il traffico e raggiungi la linea del traguardo attraverso il ponte, o semplicemente guidaci sopra!

Sito europeo: Questa gara si svolge su una vera strada, quindi fai attenzione alle auto, perché ti faranno sbandare se le tocchi. I giocatori esperti potranno anche guidare attraverso le travi del ponte.

Mario Kart DS

Sito europeo: Dovrete fare i conti con il traffico dell'ora di punta così come i vostri rivali sul Ponte dei Funghi e le strade circostanti. Schivate gli autobus e le auto e tenete gli occhi fuori per una scorciatoia sul lato destro, ma tenete un fungo a portata di mano perché se ne avrà davvero bisogno.

Galleria

Versione GCN

Versione DS

Versione Wii U (Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014)

Curiosità

  • I mulinelli sotto il ponte sono una sorta di riferimento a quelli che appaiono comunemente nei mari giapponesi.
  • La musica di questo circuito è la stessa della Città dei Funghi.
  • A differenza dell'Autostrada di Toad, nella modalità speculare i veicoli non cambiano direzione, ma continuano a tenere la stessa direzione dei kart.
  • In Mario Kart Wii, c'è un ponte simile a quello di questa pista nell'Autostrada Lunare.
  • Nella versione per Nintendo GameCube, il primo tunnel è illuminato di verde e il secondo di rosso, invece in quella per Nintendo DS sono entrambi illuminati verde a sinistra e rosso a destra.
  • Il circuito ha quasi la stessa forma del Circuito di Mario 1.
  • Quando si sta sui tiranti del ponte, è impossibile essere colpiti da un Guscio spinoso.
  • La Città dei Funghi e il Castello di Peach sono visibili sullo sfondo vicino all'entrata del tunnel. Sono stati rimossi nella versione per DS.
  • L'autobus Torcibruco ricorda il Torcibruco Verde di Super Mario Sunshine.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キノコブリッジ
Kinoko Burijji
UK Inglese
Mushroom Bridge
Francia Francese
Pont Champignon
Germania Tedesco
Pilz-Brücke
Spagna Spagnolo
Puente Champiñón
Corea del Sud Coreano
버섯 브리지
Beoseot Beuriji
Russia Russo
Грибной мост
Gribnoy most

Voci correlate