Principe Fagiolino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 7 set 2018 alle 23:15 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "[[Category:" con "[[Categoria:")
Principe Fagiolino
File:Principe Fagiolino.jpg
Specie: Fagiolo
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl. (adesivo) (2008)

Il Principe Fagiolino è il principe del Regno di Fagiolandia e figlio della Regina Fagiolona. È l'eroe che aiuta Mario e Luigi a fermare la malvagia Strega Ghignarda. Il Principe è infatti per Fagiolandia ciò che Mario è per il Regno dei Funghi; sono entrambi grandi eroi e celebrità nella loro terra natale (d'altra parte Luigi lo conoscono in pochi, tanto che neanche Bowser ricorda il suo nome). È grande amico della Principessa Peach.

Aspetto fisico e carattere

Il Principe Fagiolino ha capelli biondi dorati, porta con sé una spada, e vola su un fagiolo volante. Nonostante sia un eroe avventuriero, sembra spesso più impegnato a mostrare i suoi capelli e i suoi denti smaglianti (che possono illuminare un'intera stanza).

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Durante gli eventi del gioco, il Principe Fagiolino viene trasformato in DragooH dalla Strega Ghignarda e rinchiuso in un uovo posto sulla parte più alta della Montagna Tiritera. Col Principe fuori gioco Ghignarda continua il suo colpo di stato contro Fagiolandia, ma i fratelli Mario e Luigi salgono sulla Montagna Tiritera dove trovano il Drago Lingualunga che cova un uovo dal quale esce DragooH che dopo esser stato sconfitto si ritrasforma nel Principe Fagiolino, il quale dice ai fratelli di non preoccuparsi del rapimento della Voce della Principessa Peach e gli regala una Rosa che permetterà ai due idraulici di entrare nel Castello di Fagiolandia. Dopo aver battuto la Strega Ghignarda nell'Accademia Crepapelle, Sogghigno tenta di distruggere Mario e Luigi, Ma il Principe Fagiolino arriva in tempo e da una lezione all'allievo della malvagia strega. Più avanti il Principe scommette 99.999.999.999.999 Monete Fungo che sarebbe riuscito a raccogliere i pezzi del Fagiolo Stella prima dei fratelli Mario. Per sua sfortuna però viene divorato dal Fagiolo Piranha e salvato poi dai due idraulici. Il Principe Fagiolino dona il Fagiolfrutto a Mario & co. e avendo perso la scommessa, poiché Mario e Luigi hanno raccolto tutti i pezzi del Fagiolo Stella, è costretto a cedere le Monete Fungo che come rivelato da Lady Cecia corrispondono a sole 99 Monete Fagiolo. Alla fine del gioco Fagiolino aiuta Mario & co. a fuggire dal Castello di Bowser e prima della loro partenza gli dona un pacchetto contenente Bowser incartato.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Fagiolino fa un'apparizione insieme alle Bacche Ridoline in un poster nel negozio del Castello di Peach.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マメック王子
Mamekku-ōji
UK Inglese
Prince Peasley
Francia Francese
Prince Harik
Germania Tedesco
Prinz Mamek
Spagna Spagnolo
Príncipe Judía

Voci correlate