Prova ancestrale

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Prova ancestrale
MTA-Prova-ancestrale.jpg
Livello: Tempio di Solarius
Missione #: 2
Gioco: Mario Tennis Aces
<< Lista delle missioni >>

Prova ancestrale è la seconda missione nella modalità avventura di Mario Tennis Aces. Si svolge nel campo da tennis del tempio di Solarius.

Struttura della missione[modifica | modifica sorgente]

Mario e Toad entrano all'interno del tempio di Solarius e notano la presenza di strane pitture sui muri. All'improvviso sentono una voce misteriosa, che chiede a Mario di dimostrare le sue abilità di tennis prima di proseguire.

Sul muro compaiono dei simboli luminosi, corrispondenti ai pulsanti da premere per eseguire un certo tiro e respingere la pallina contro il muro. Si parte con il topspin seguito dallo slice, poi un colpo piatto, un pallonetto e infine una smorzata. Dopodiché, continuano ad apparire casualmente sul muro altri simboli corrispondenti ai pulsanti da premere e Mario deve far rimbalzare la pallina contro questi simboli per dieci volte, utilizzando le stesse tecniche apprese in precedenza.

Superata la prova, Mario accede nella parte più interna del tempio, con la voce misteriosa che si presenta come Aster e spiega le origini di Lucigna, incaricando Mario di cercare le cinque pietre del potere. Successivamente Aster, assumendo le fattezze di un clone luminoso di Mario, insegna all'idraulico come eseguire diverse tecniche, nel seguente ordine: il colpo intenso, la velocità intensa, il colpo caricato al massimo, il colpo tecnico e, infine, il colpo speciale; il giocatore deve eseguirli tutti con successo per progredire. Una volta terminato l'insegnamento, Aster rivela dove si trovano le pietre del potere ed implora a Mario di impedire a Lucigna di recuperarli.

Questa missione sulla mappa viene sovrascritta con la missione imminente La battaglia finale! dopo il completamento del Trofeo Lucigna, tuttavia è ancora possibile ripetere questa sfida aprendo il menù dell'intero mondo, selezionando "Come giocare" e poi "Allenamento speciale nel tempio di Solarius".

Descrizione del gioco[modifica | modifica sorgente]

"Metti alla prova le tue abilità risolvendo l'enigma dell'entrata!"

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
いにしえのウデだめし
Inishie No Ude Dameshi
Prova di Abilità dei Tempi Antichi
UK Inglese
An Ancient Trial
Un'Antica Prova
Germania Tedesco
Solarius-Tempel
Tempio di Solarius
Spagna Spagnolo (NOE)
La prueba ancestral
La prova ancestrale

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]