Punti Attacco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Informazioni su Dream Team Bros..

I Punti Attacco, abbreviati in PA (chiamati inizialmente Punti Fratelli), sono delle statistiche apparse nella serie di Mario & Luigi. Sono necessari per l'utilizzo degli Attacchi Speciali nel primo e negli ultimi due capitoli della serie: in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo gli Attacchi Speciali devono essere acquistati oppure sono regalati dopo le battaglie.

Apparizioni

Serie di Mario & Luigi

Mario & Luigi: Superstar Saga

In questo gioco, che marca la loro prima apparizione, i Punti Attacco hanno un nome diverso: Punti Fratelli. Per usare gli Attacchi Speciali è necessario avere un determinato numero di PF; se si possiede una quantità inferiore di PF non si può usare l'attacco scelto. Per riottenere i PF è necessario utilizzare gli sciroppi in grado di ridare una determinato quantità di Punti.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

I PA in questo gioco riappaiono dopo essere stati scartati in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo; anche gli Sciroppi tornano e non sono l'unico modo per ricaricare i Fratelli e Bowser. Infatti nei negozi possono essere vendute bibite Che costano 10 monete.

Mario & Luigi: Dream Team Bros./ Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

I PA riappaiono in questi due giochi con la stessa funzione dei giochi precedenti.

Serie di Paper Mario

Nella serie di Paper Mario i PA non appaiono, ma sono rimpiazzati dai Punti Fiore (PF) che possono essere ricaricati non da Sciroppi ma da altri strumenti.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bros. Points (Mario & Luigi 1',v)/ Special Points (Mario & Luigi 3)