Re Congelotto
Re Congelotto.png
Specie: Congelotto
Galassia: Galassia Vulcano Ghiacciato
Livello: Montagna Ghiacciata Scivolosa
Planetario: Camera da Letto
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Stella: Superstella

Il Re Congelotto, è un boss comparso in Super Mario Galaxy nella Galassia Vulcano Ghiacciato. Assomiglia al Gran Ghiaccio e a Crystal King.

Aspetto fisicoModifica

Il Re Congelotto, è un Congelotto gigante che indossa un corona di diamanti simile a quella indossata da Re Boo. Si trova su una piattaforma innevata sulla montagna.

StoriaModifica

Super Mario GalaxyModifica

Il Re Congelotto compare nella Galassia Vulcano Ghiacciato nel livello Montagna Ghiacciata Scivolosa, sulla terza parte più alta della montagna. Quando Mario raggiunge la zona, Re Congelotto comincia a lanciare palle di Ghaccio dalla sua corona. Mario deve schivare le palle di ghiaccio e recarsi nella parte sinistra della piattaforma dove si trova un Fiore di ghiaccio. Una volta ottenuto, Mario Ghiaccio deve recarsi nella parte anteriore della piattaforma, eseguire un Salto a Parete tra due colonne in mezzo all'acqua gelida che portano dal boss. Una volta in cima il re Congelotto eseguirà degli Schianti a Terra con conseguenti onde d'urto che congelano al contatto. Per poterlo sconfiggere Mario deve colpirlo con Piroetta e il Re diventerà piccolissimo e l'idraulico dovrà colpirlo ancora. Per eliminarlo Mario deve ripetere lo stesso processo per tre volte.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Inglese
Baron Brrr
  Francese
Kachikoboss
  Tedesco
König Eis-Flamy
  Spagnolo
Rey Gélido (NOA)
Jefe de Hielo (NOE)

Voci correlateModifica