Ridley: differenze tra le versioni

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
m (Sostituzione testo - "}}))" con "}})")
Riga 42: Riga 42:
====''Super Smash Bros. per Wii U''====
====''Super Smash Bros. per Wii U''====
In ''[[Super Smash Bros. for Wii U]]'', Ridley compare casualmente sulla [[Pirosfera]]. Il suo aspetto, così come quello di Samus, si basa su ''Metroid: Other M''. Se viene attaccato ripetutamente da un singolo giocatore, Ridley si trasforma in un suo alleato. Nella modalità A tempo, il giocatore che sconfigge Ridley guadagna un punto, anche se si tratta del suo stesso alleato. Se Ridley assorbe abbastanza energia si trasforma in Meta Ridley.
In ''[[Super Smash Bros. for Wii U]]'', Ridley compare casualmente sulla [[Pirosfera]]. Il suo aspetto, così come quello di Samus, si basa su ''Metroid: Other M''. Se viene attaccato ripetutamente da un singolo giocatore, Ridley si trasforma in un suo alleato. Nella modalità A tempo, il giocatore che sconfigge Ridley guadagna un punto, anche se si tratta del suo stesso alleato. Se Ridley assorbe abbastanza energia si trasforma in Meta Ridley.
====''Super Smash Bros. Ultimate''====
In Super Smash Bros Ultimate, Ridley appare come personaggio giocabile, e i suoi attacchi sono spesso basati sull'uso della sua coda, la cui punta è il punto in cui sono più potenti gli attacchi che ne hanno a che fare, in particolare con il suo polarizzatissimo attacco speciale in giù, ed è uno dei personaggi più pesanti, ma nonostante ciò è molto veloce a terra, eppure, essendo enorme, è non solo estremamente vulnerabile alle combo, ma è anche molto suscettibile alla pressione. Ridley viene rivelato nel trailer ''Uno stridio perforante'', in cui, mentre Samus, Mario e Megaman esplorano un area meccanica, li attacca, prima infilzando Megaman nel petto con la coda e poi afferrando Mario, spezzandogli il collo e\o rompendogli il cranio, (presumibilmente) uccidendoli entrambi brutalmente, poi si rivela a Samus, scioccandola, e la provoca reggendo il cappello di Mario.


==In altre lingue==
==In altre lingue==

Versione delle 21:03, 25 gen 2020

Ridley
SSBU-Ridley.png
Specie: Sconosciuta
Debutto in: Metroid
(1986), serie di Metroid)
Super Smash Bros. (1999)
Ultima apparizione: Metroid: Samus Returns
(2017), serie di Metroid)
Super Smash Bros. Ultimate (2018)

Ridley è l'antagonista principale della serie di Metroid. Ha capeggiato i Pirati Spaziali ed ha assassinato i genitori di Samus Aran, Rodney e Virginia Aran. Ridley compare in tutti i giochi della serie di Super Smash Bros., fatta eccezione per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, e in Nintendo Land. In Super Smash Bros. Ultimate per la prima volta diventa un personaggio giocabile. Ridley possiede anche una forma robotica, chiamata Meta Ridley.

Storia

Captain N

Ridley, che sarebbe dovuto apparire nel cartone, compare solo in un episodio a fumetti, Breakout, dove Perfidia fa rapire il suo sosia, il giudice Racklas, in modo che Ridley prenda il suo posto e condanni Samus all'ergastolo. Il trucco viene svelato più tardi, ma Ridley fugge via.

Nintendo Land

Ridley compare come uno degli alleati di Monita Oscura. Fa da boss finale nell'attrazione "Caccia Metroid". Nelle sfide extra compare anche una sua versione di ghiaccio. Attacca sparando plasma e con la coda e cerca di afferrare il giocatore più volte. I suoi punti deboli sono la coda, le mani, il petto e la gola.

Serie di Super Smash Bros.

Ridley
SSBU-Ridley
Apparizioni: Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. per Wii U
Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard:
Lato:
Su:
Giù:
Smash Finale:

Super Smash Bros.

In Super Smash Bros., Ridley compare sullo sfondo del Planet Zebes.

Super Smash Bros. Melee

Ridley affronta Samus Aran nel filmato di apertura di Super Smash Bros. Melee.

Nel filmato di apertura di Super Smash Bros. Melee, Ridley combatte contro Samus. In questo gioco è possibile trovare anche un trofeo di Ridley.

Super Smash Bros. Brawl

Ridley affronta Samus in Super Smash Bros. Brawl.

In Super Smash Bros. Brawl, Ridley va affrontato tre volte nella modalità Emissario del Subspazio. La prima volta viene combattuto da Samus e Pikachu nel Laboratorio di ricerca. Dopo che la cacciatrice di taglie è riuscita a trovare la Tuta Energia, Ridley compare improvvisamente, afferra Samus e la trascina lungo il muro della struttura. Per salvarla Pikachu lo Tuono, dopodiché inizia la battaglia. Dopo essere stato sconfitto cade fuori dall'arena. Successivamente viene riaffrontato sotto forma di Meta Ridley in seguito alla fuga dalla Fabbrica della Bombe Subspaziali. Ricompare nuovamente come Ridley nel Grande Labirinto. Sia Ridley che Meta Ridley compaiono come boss nella modalità Sfida ai Boss.

Super Smash Bros. per Wii U

In Super Smash Bros. for Wii U, Ridley compare casualmente sulla Pirosfera. Il suo aspetto, così come quello di Samus, si basa su Metroid: Other M. Se viene attaccato ripetutamente da un singolo giocatore, Ridley si trasforma in un suo alleato. Nella modalità A tempo, il giocatore che sconfigge Ridley guadagna un punto, anche se si tratta del suo stesso alleato. Se Ridley assorbe abbastanza energia si trasforma in Meta Ridley.

Super Smash Bros. Ultimate

In Super Smash Bros Ultimate, Ridley appare come personaggio giocabile, e i suoi attacchi sono spesso basati sull'uso della sua coda, la cui punta è il punto in cui sono più potenti gli attacchi che ne hanno a che fare, in particolare con il suo polarizzatissimo attacco speciale in giù, ed è uno dei personaggi più pesanti, ma nonostante ciò è molto veloce a terra, eppure, essendo enorme, è non solo estremamente vulnerabile alle combo, ma è anche molto suscettibile alla pressione. Ridley viene rivelato nel trailer Uno stridio perforante, in cui, mentre Samus, Mario e Megaman esplorano un area meccanica, li attacca, prima infilzando Megaman nel petto con la coda e poi afferrando Mario, spezzandogli il collo e\o rompendogli il cranio, (presumibilmente) uccidendoli entrambi brutalmente, poi si rivela a Samus, scioccandola, e la provoca reggendo il cappello di Mario.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
リドリー
Ridorī
UK Inglese
Ridley

Curiosità

  • In Super Smash Bros. Brawl, Ridley sarebbe dovuto apparire anche come Assistente, oltre che boss. Tale ruolo è stato dato a Rathalos in Super Smash Bros. Ultimate.
  • Il trailer "Uno stridio perforante"[1], dove Ridley viene introdotto come personaggio giocabile in Ultimate, enuncia "Ridley Hits the Big Time!". Ciò è un riferimento ironico alle parole di Masahiro Sakurai, secondo cui Ridley sarebbe stato troppo grande per essere giocabile.
  • In Metroid: Other M, Ridley usa una mossa (sfregare Samus contro il muro) che aveva prima usato in Brawl.
  • Nel trailer di Super Smash Bros. Ultimate "Uno stridio perforante"[1], Ridley infilza Mega Man e Mario con la sua coda.
  • Ridley prende il nome da Ridley Scott, creatore della serie cinematografica di Alien, da cui Ridley prende l'aspetto dagli Xenomorfi.

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Super Smash Bros. Ultimate - Uno stridio perforante (Nintendo Switch), su Youtube.com. URL consultato il 9 ottobre 2018.

Voci correlate