Ronfem

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 12 ago 2019 alle 01:15 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "NemicoBis" con "Infobox-nemico-VcB")
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
BIS Naplock.gif
Ronfem
Posizione Castello di Peach
PV-BIS.png PV 183
ATT-BIS.png ATT 247
DIF-BIS.png DIF 130
VEL-BIS.png VEL 25
ESP.png ESP 580
Moneta Bis.png Monete
Simili

Ronfem è un nemico presente nel gioco Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trova nel Castello di Peach.

In battaglia

Quando Bowser (o Mario e Luigi) passa vicino a un Ronfem, esso lancierà una bolla blu dal suo naso, che inseguirà il giocatore e, se lo toccherà, inizierà la lotta. Quando la battaglia inizia, Ronfem sarà addormentato, a meno che Bowser non inizierà la battaglia con il Pugno o con una Fiammata o, nel caso di Mario e Luigi, con il Salto o il Martello. Quando dorme, l'unico attacco possibile è lanciare una bolla contro il giocatore; se la bolla è blu conterrà un Fungo, che curerà il giocatore, ma potrà anche essere verde e vuota, la quale infliggerà alcuni danni al giocatore. Il Ronfem può essere semplicemene svegliato con un attacco oppure se una Crono Bob-omba esplode. Quando si sveglia invece può attaccare facendo uscire dalla sua bocca 5 o 7 Blocchi di Mattoni che Bowser dovrà distruggere con il pugno. Il giocatore non potrà distruggerli tutti ma solo 2 o 3. Se i blocchi saranno troppi Bowser non riuscirà a evitarli con in guscio, ma se sono pochi, riuscirà a evitarli con questa tecnica. Vincendo si potrà ottenere anche un Pollo Incendiario.

Curiosità

  • Assomiglia, sia per nome e sia per il comportamento, alla Ronfosfera, un nemico presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.
  • Fuori dalla battaglia la bolla che segue Bowser è blu, anche se non contiene nessun tipo di Fungo e non lo cura.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゴーネム
Gōnemu
UK Inglese
Naplock
Francia Francese
Goflem
Spagna Spagnolo
Golmiente (NOE)
Sonambloque (NOE)

Voci correlate