Rovo Piranha Iracondo

Rovo Piranha Iracondo
Prickly Piranha Plant.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Specie: Pianta Piranha, Rovo Piranha

Il Rovo Piranha Iracondo è un nemico e una sottospecie del Rovo Piranha che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy 2, e non compare in nessun altro gioco. Fa una sola apparizione nella Galassia Isola Sospesa.

Aspetto fisicoModifica

Il Rovo Piranha Iracondo è una grossa Pianta Piranha con un lungo stelo verde, dotato di acuminati spunzoni gialli. Alla sua base ci sono grandi foglie seghettate di colore verde chiaro e scuro. La sua testa è di colore nero, e invece dei pois bianchi ha dei grossi spuntoni arancioni molto appuntiti. Le sue labbra sono bianche e ha grossi denti a punta.

StoriaModifica

Super Mario Galaxy 2Modifica

Il Rovo Piranha fa il suo debutto in questo gioco, nella Galassia Isola Sospesa, e soltanto nel livello Pallottole nei Cieli. Si trova su un pianeta a forma di mulino a vento, in una zona erbosa, ed è circondato da due Piante Piranha normali e da alcune Piante Punching Ball. Appena Mario si avvicina, la pianta cerca di colpirlo schiantandosi al suolo. Questo è il momento buono per fare una Piroetta su una Pianta Punching Ball, in modo da colpire la testa spinosa del Rovo Piranha Iracondo. Una volta fatto, la pianta esplode e rilascia una chiave, che serve ad aprire la gabbia della Superstella.

Super Smash Bros. UltimateModifica

In Super Smash Bros. Ultimate, la Pianta Piranha si trasforma momentaneamente in un Rovo Piranha Iracondo durante il suo attacco smash in avanti.

CuriositàModifica

  • Potrebbe essere una forma potenziata del Rovo Piranha, oppure il loro capo, visto che ne compare un solo esemplare.
  • È la specie che compare meno volte in tutta la serie di Mario.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
イガイガパックン
Igaiga pakkun
  Inglese
Spiky Piranha Plant