Ruota di piccoli Goomba

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ruota di piccoli Goomba
PMCS Ruota di piccoli Goomba nella Foresta Mignon.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)
Specie: Goomba
Mini Goomba

“Diamoci dentro!”
Ruota di piccoli Goomba, Paper Mario: Color Splash

La Ruota di Goomba è una specie del Goomba che ha debuttato in Paper Mario: Sticker Star, interrompendo Mario nel Mondo 1-2, Bouquet di giardini. È un gruppo di cinque Goomba impilati l'uno sull'altro, formando prima una linea verticale e successivamente una ruota. Rotea e circonda Mario, mentre gli effetti sonori della ruota e del motore possono essere ascoltati ovunque. In battaglia, tuttavia, la Ruota di Goomba viene combattuta come Goomba singolo. Il Girasticker viene introdotto da Corinne in questo combattimento.

In Mario & Luigi: Paper Jam, Mario e Luigi incontrano per la prima volta una Ruota Goomba nelle Pianure assolate (poco prima che Mario di Carta si unisca al gruppo), formata insieme da nove Goomba di carta. I Goomba quindi rotoleranno e inseguiranno i fratelli; durante questa sequenza, il giocatore deve premere ripetutamente i pulsanti per far scappare i fratelli, ma non sono in grado di scappare poiché, anche se il giocatore inizialmente supera la ruota, tornerà indietro e schiaccerà i Bros sconfiggendoli. Proprio in quel momento, Mario di Carta scende dal cielo, sconfigge la pila di Goomba e viene presentato. Dopo che si è unito al gruppo, pile di Goomba di carta si trasformano occasionalmente in Ruote di Goomba per attaccare Mario di Carta, attacco che può essere evitato usando il suo salto in alto.

Le Ruote di Goomba ritornano in un'area forestale di Paper Mario: Color Splash chiamata Foresta Mignon, ma vengono chiamate "Ruote di piccoli Goomba", poiché loro e l'intera foresta sono minuscole a causa della magia di Kamek. Cinque Ruote di Goomba sorprendono Mario quando sta per prendere il secondo frammento di Vernistella e cerca di proteggerlo. Questa volta, vengono combattuti come ruote, a differenza di Paper Mario: Sticker Star. Le ruote emettono un suono simile a quello di un'auto da corsa.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Nemico di
Paper Mario: Color Splash
PMCS Ruota di piccoli Goomba.png
Ruota di piccoli Goomba
PV massimi 10
Posizione/i Foresta Mignon
Tipologia Normale
Mosse
Resistenza -
Debolezza -
Classe nemico ENEMY_ZAKO_LV1_SMALL
Probabilità carte 3
Carta
CartaGoomba.png
Dialogo in battaglia
Oggetti rilasciati
Ritagli martello x 5
Vernice rossa x 5
Vernice gialla x 5
Vernice blu x 0
Vernice arancione x 5
Vernice verde x 0
Vernice magenta x 0

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
5れんちびクリボー
5(Go)-ren Chibi Kuribō
Gruppo di 5 Mini Goomba
UK Inglese
Small Goomba Wheel
Ruota di piccoli Goomba
Germania Tedesco
Klein-Gumba-Rad
Ruota di Piccoli Goomba
Portogallo Portoghese
Roda de Goombas Pequenos

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]