Salto Espulsione

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Salto Espulsione
Versione normale
MLSS-Salto-Espulsione.gif
Versione avanzata
MLSS-Salto-Espulsione-Avanzato.gif
PF/PA necessari: 5 (modalità 1 e 2)
3 (modalità 3)
Personaggio: Luigi
Versione avanzata: Dopo 43 utilizzi
Descrizione
Superstar Saga: Attacca scagliando Mario

Salto Espulsione è uno degli Attacchi Fratelli di Luigi in Mario & Luigi: Superstar Saga, basata sulla mossa Mini Mario. Costa 5 Punti Fratelli nelle modalità 1 e 2, e 3 nella modalità 3. In questa mossa, Luigi colpisce Mario con il martello (premendo Pulsante B), lo colpisce come una palla da golf (di nuovo Pulsante B) e Mario colpisce il nemico danneggiandolo (Pulsante A). Se il primo comando fallisce, il martello si rompe e Mario viene colpito due volte, prima in testa e poi da dietro, facendolo schizzare addosso al nemico, sul quale inciampa, l'errore all'ultimo comando riduce il danno.

Dopo che l'attacco è stato usato con successo 43 volte, si sblocca la versione avanzata. In questa, bisogna premere Pulsante A subito dopo che Luigi ha colpito Mario. Mario quindi rimbalzerà più volte tra Luigi e il nemico, e si dovrà premere alternativamente Pulsante A e Pulsante B per continuare il ciclo. Se si sbaglia il comando ripetuto, Luigi perderà la presa sul martello.

L'attacco appare anche in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, stavolta usato dai due miniboss Martelkoopa.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ノックバックブロス
Nokkubakku Burosu
UK Inglese
Knockback Bros.
Francia Francese
Bascule
Germania Tedesco
Schlagbrüder
Spagna Spagnolo
Ataque Bala
Cina Cinese
兄弟击打技
Xiōngdì Jīdǎ Jì

Voci correlate