Salto turbo: differenze tra le versioni

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
m (Osvaldatore ha spostato la pagina Acrobazia a Salto turbo: Nome più recente)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Abbozzo}}Un''''acrobazia''' è una mossa tecnica apparsa per la prima volta in ''[[Mario Kart Wii]]''. Il giocatore può effettuare un'acrobazia quando salta da una [[Rampa|rampa]]. Non appena tocca terra, il giocatore ottiene uno sprint aggiuntivo. Se il giocatore si lancia da un [[Pannello acceleratore]], il kart ruoterà su se stesso orizzontalmente, simile a un cavatappi, mentre la moto ruoterà verticalmente in base al comando dato (pulsante Su o Giù). Alcune acrobazie di base includono [[Mario]] e [[Luigi]] mentre guardano indietro, salutano con la mano o scuotono i piedi, mentre delle acrobazie particolari più note includono quelle di [[Yoshi]] mentre tira fuori la lingua e [[Re Boo]] mentre ride.
{{Abbozzo}}Il '''salto turbo''' (conosciuto in ''[[Mario Kart Wii]]'' ed in ''[[Mario Kart 7]]'' come '''acrobazia''') è una mossa tecnica apparsa per la prima volta in ''Mario Kart Wii''. Il giocatore può effettuare un'acrobazia quando salta da una [[Rampa|rampa]]. Non appena tocca terra, il giocatore ottiene uno sprint aggiuntivo. Se il giocatore si lancia da un [[Pannello acceleratore]], il kart ruoterà su se stesso orizzontalmente, simile a un cavatappi, mentre la moto ruoterà verticalmente in base al comando dato (pulsante Su o Giù). Alcune acrobazie di base includono [[Mario]] e [[Luigi]] mentre guardano indietro, salutano con la mano o scuotono i piedi, mentre delle acrobazie particolari più note includono quelle di [[Yoshi]] mentre tira fuori la lingua e [[Re Boo]] mentre ride.


Le acrobazie riappaiono in ''[[Mario Kart 7]]'' con le stesse proprietà e possono essere attivate premendo {{button|3ds|r}} mentre il giocatore è su una rampa. Tuttavia, i giocatori non girano più mentre ne effettuano una. A differenza di ''[[Mario Kart Wii]]'', in ''Mario Kart 7'' ci sono solo due varianti di acrobazie per giocatore. Ad eccezione di [[Mario Metallo]], ogni giocatore ha almeno un'animazione che li costringe a guardare verso il giocatore.
Le acrobazie riappaiono in ''[[Mario Kart 7]]'' con le stesse proprietà e possono essere attivate premendo {{button|3ds|r}} mentre il giocatore è su una rampa. Tuttavia, i giocatori non girano più mentre ne effettuano una. A differenza di ''[[Mario Kart Wii]]'', in ''Mario Kart 7'' ci sono solo due varianti di acrobazie per giocatore. Ad eccezione di [[Mario Metallo]], ogni giocatore ha almeno un'animazione che li costringe a guardare verso il giocatore.


In ''[[Mario Kart 8]]'' e ''[[Mario Kart 8 Deluxe]]'' c'è un nuovo effetto sonoro per quando si effettua un'acrobazia. Ogni personaggio ha un totale di nove tipi di acrobazia; tre per i kart, tre per le moto con sterzo esterno e per i quad e tre per le moto con sterzo interno.
In ''[[Mario Kart 8]]'' e ''[[Mario Kart 8 Deluxe]]'' c'è un nuovo effetto sonoro per quando si effettua un salto turbo. Ogni personaggio ha un totale di nove tipi di salti turbo; tre per i kart, tre per le moto con sterzo esterno e per i quad e tre per le moto con sterzo interno.


In una pubblicità audiovisiva americana che promuoveva ''[[Mario Kart DS]]'', gioco per [[Nintendo DS]], vedeva [[Mario]] mentre effettuava un'acrobazia su una rampa, anche se il primo gioco ad includere le acrobazie fu quello successivo, ''Mario Kart Wii''.
==Curiosità==
In una pubblicità audiovisiva americana che promuoveva ''[[Mario Kart DS]]'', gioco per [[Nintendo DS]], vedeva [[Mario]] mentre effettuava un'acrobazia su una rampa, anche se in esso non appariva questa tecnica.


== Galleria ==
== Galleria ==

Versione delle 13:15, 8 set 2019

Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Il salto turbo (conosciuto in Mario Kart Wii ed in Mario Kart 7 come acrobazia) è una mossa tecnica apparsa per la prima volta in Mario Kart Wii. Il giocatore può effettuare un'acrobazia quando salta da una rampa. Non appena tocca terra, il giocatore ottiene uno sprint aggiuntivo. Se il giocatore si lancia da un Pannello acceleratore, il kart ruoterà su se stesso orizzontalmente, simile a un cavatappi, mentre la moto ruoterà verticalmente in base al comando dato (pulsante Su o Giù). Alcune acrobazie di base includono Mario e Luigi mentre guardano indietro, salutano con la mano o scuotono i piedi, mentre delle acrobazie particolari più note includono quelle di Yoshi mentre tira fuori la lingua e Re Boo mentre ride.

Le acrobazie riappaiono in Mario Kart 7 con le stesse proprietà e possono essere attivate premendo Pulsante R mentre il giocatore è su una rampa. Tuttavia, i giocatori non girano più mentre ne effettuano una. A differenza di Mario Kart Wii, in Mario Kart 7 ci sono solo due varianti di acrobazie per giocatore. Ad eccezione di Mario Metallo, ogni giocatore ha almeno un'animazione che li costringe a guardare verso il giocatore.

In Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe c'è un nuovo effetto sonoro per quando si effettua un salto turbo. Ogni personaggio ha un totale di nove tipi di salti turbo; tre per i kart, tre per le moto con sterzo esterno e per i quad e tre per le moto con sterzo interno.

Curiosità

In una pubblicità audiovisiva americana che promuoveva Mario Kart DS, gioco per Nintendo DS, vedeva Mario mentre effettuava un'acrobazia su una rampa, anche se in esso non appariva questa tecnica.

Galleria

Curiosità

  • In Mario Kart 7 l'effetto sonoro di un'acrobazia è diverso se la si effettua nella Pista Arcobaleno e nella SNES Pista Arcobaleno.
    • Similmente, in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, se si gioca con l'Abitante, l'effetto sonoro sarà anch'esso diverso.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スタント
Sutanto
UK Inglese
Trick
Francia Francese
Saut synchro (NOE)
Spagna Spagnolo
Piruetas (NOA)
Acrobacias (NOE)

Voci correlate