Chiave (serie di Mario Party)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Schelechiave)
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Chiave
MP2-Schelechiave.png
Una Schelechiave in Mario Party 2
MP3-Schelechiave.png
Una Schelechiave in Mario Party 3
Prima apparizione: Mario Party 2 (2000)
Ultima apparizione: Mario Party Superstars (2021)
Descrizione da Mario Party 2:
Usala per aprire un Cancello.
Descrizione da Mario Party Supestars:
Apre un cancello. Può essere usata solo quando ci si trova vicino ad esso.

La chiave (originariamente nota come Schelechiave) è uno strumento apparso in Mario Party 2, 3 e Superstars. In quasi tutte le traduzioni del gioco, il nome di questo strumento deriva da una tipologia di chiavi realmente esistente, le cosiddette "chiavi di scheletro". Non a caso, le Schelechiavi adempiono proprio al ruolo di una normale chiave e permettono di aprire le serrature dei cancelli, sbloccando così percorsi, vie secondarie e scorciatoie. In Mario Party 4, le Schelechiavi vengono rimosse completamentee sostituite dai Minifunghi, oggetti il cui ruolo rimane, a livello di meccaniche, lo stesso delle chiavi.

Apparizioni

Mario Party 2

In Mario Party 2, la Schelechiave ha un fiocco in testa ed è l'oggetto preferito di Luigi. Le Schelechiavi sono gli unici oggetti ad essere sempre in vendita nei Negozi di Strumenti: non importa se il negoziante è un Toad o un Baby Bowser. Fa eccezione il tabellone Bowser Land, all'interno del quale il giocatore è costretto a comprare uno strumento casuale indipendentemente dal negozio in cui si trova. Tra gli oggetti che potrebbero capitare, tuttavia, sono presenti anche le Schelechiavi. In Mario Party 2 non è possibile buttare Schelechiavi e per sbarazzarsene è necessario utilizzarle.

Mario Party 3

In Mario Party 3, la Schelechiave cambia design, con un paio di soppracciglia arrabbiate al posto del fiocco, ed è ancora l'oggetto preferito di Luigi. A differenza del gioco precedente, il giocatore può "usare" una Schelechiave all'inizio del proprio turno per buttarla via.

Mario Party Superstars

In Mario Party Superstars, le chiavi tornano ad avere il design di Mario Party 2, e proprio come in tale capitolo della serie non è possibile buttarle via. Sono presenti nei tabelloni Stazione spaziale, Terra del terrore e Bosco boscoso.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アカズキーちゃん (Mario Party 2)
Akazukīchan
キーマン (Mario Party 3)
Kīman
Gioco di parole tra 開かず (akazu, non aprire), キー (, chiave) e 赤ずきん (Aka Zukin, Cappuccetto Rosso)
Portachiave
UK Inglese
Skeleton Key
Chiave Scheletro
Francia Francese
Clé Squelette
Chiave Scheletro
Germania Tedesco
Skelett-Schlüssel
Chiave Scheletro
Spagna Spagnolo
Llave maestra
Llave Esqueleto
Chiave maestra
Chiave Scheletro
Portogallo Portoghese
Chave mestra
Chiave maestra
Paesi Bassi Olandese
Hoofdsleutel
Chiave principale
Russia Russo
Мастер-ключ
Master-klyuch
Chiave maestra

Voci correlate

Template:MP3