Scontro al castello di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Scontro al castello di Bowser
Mondo 1-Castello SM3DW.png
Mondo: Mondo 1
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< << Lista dei livelli >>

Scontro al castello di Bowser è il livello finale del Mondo 1 di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. È un castello con molti Palloni Bomba, con Bowser che funge da boss. La Princifata verde è tenuta prigioniera nel castello. Si sblocca completando Rapide di Plessie o Interruttori à gogo. Sono necessarie dieci Stelle verdi per entrare e il suo completamento libera la Princifata che costruisce un Tubo trasparente per il Mondo 2.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello inizia in una strada con due Palloni Bomba, un Anello stellare verde e una Torre Goomba. Più avanti, c'è un'area con due cannoni che sparano altri Palloni Bomba. Subito dopo compaiono alcuni Twomp e una Ruota miao. Segue un breve percorso con una Torre Goomba e una Stella Verde. La strada termina con un muro fatto di tanti Blocchi mattoni di pietra. Il giocatore deve usare alcuni Palloni Bomba nelle vicinanze per rompere il muro e raggiungere il Cubo teletrasporto vicino che conduce al boss. Dopo aver salito le scale, il giocatore incontrerà Bowser nella sua Bolide.

Il giocatore deve sconfiggere Bowser lanciandogli contro i Palloni Bomba che quest'ultimo tirerà verso di lui. Il giocatore otterrà il danno totale se colpisce direttamente Bowser, ma l'auto può subire tre colpi prima che venga inflitto il danno effettivo. Dopo un po', Bowser inizierà a sputare fuoco sulla strada, lasciando pericolosi residui fiammeggianti nel punto in cui atterrano. Una volta sconfitto Bowser, appare un Cubo teletrasporto che conduce il giocatore all'Asta della Bandiera e alla Princifata verde.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: All'inizio del livello, il giocatore deve attivare l'Anello stellare verde e raccogliere le 8 Monete verdi per far apparire la Stella Verde.
  • Stella verde 2: Per questa Stella Verde è necessario Mario gatto. Poco dopo la prima Stella verde, il giocatore deve attivare la Ruota miao e poi scalare le pareti per ottenere la Stella.
  • Stella verde 3: Su una Torre Goomba. Il giocatore deve sconfiggerla per ottenere la Stella.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo l'inizio, dopo la serie di piattaforme mobili, c'è un muro di blocchi grigi sotto una Ruota miao. Una bomba dai cannoni vicini deve essere lanciata contro il muro per raccogliere il timbro del livello. Esso raffigura Bowser.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Durante il filmato che viene riprodotto quando si entra nel castello, si può vedere un Luigi a 8 bit sul mattone destro in cima all'arco dell'ingresso. Inoltre, sullo sfondo del livello si può vedere un Luigi a 8 bit gigante che cammina nell'acqua prima di scomparire sotto la superficie.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
対決!クッパのハイウェイ城
Taiketsu! Kuppa no haiwei-jō
UK Inglese
Bowser's Highway Showdown
Francia Francese
Châteautoroute de Bowser
Germania Tedesco
Bowser gibt Gas
Spagna Spagnolo (NOE)
Asalto a la autopista de Bowser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]