Sette portafortuna

Sette portafortuna
MKT-Sette-portafortuna-icona.png
Descrizione: Un sette rosso.
Uso o funzione: Dona al pilota sette oggetti da utilizzare in gara.
Prima apparizione: Mario Kart 7 (2011)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Il sette portafortuna è un oggetto speciale apparso in Mario Kart 7 e Mario Kart Tour. Viene raffigurato come un sette rosso, corrispondente a quello del logo di Mario Kart 7. Il nome deriva da un simbolo presente sulle slot machine, dove tre sette corrispondono a un jackpot.

ApparizioniModifica

Mario Kart 7Modifica

 
La Principessa Peach sotto l'effetto del Sette portafortuna in Mario Kart 7

Il sette portafortuna debutta in Mario Kart 7. I piloti che si trovano approssimativamente tra la quarta e la settima posizione lo possono trovare all'interno di un cubo oggetto, con una probabilità pari a quella del guscio spinoso. Se attivato, sette oggetti (una banana, un guscio verde, un guscio rosso, un Calamako, una Stella e un fungo scatto) cominceranno a ruotare intorno al kart, in maniera simile al triplo guscio verde. L'oggetto utilizzato sarà quello che si trova più vicino alla parte anteriore del kart. Se nella modalità battaglia si impostano gli oggetti su solo banane, su solo gusci verdi/rossi, solo Calamako e così via, utilizzando il sette portafortuna appariranno soltanto oggetti delle stesso tipo (sette banane, sette gusci verdi/rossi, sette Calamako e così via). I piloti che si avvicinano troppo agli oggetti ne subiranno gli effetti: questo significa che possono rubare gli oggetti positivi come la Stella o il fungo scatto, oppure possono subire gli effetti negativi delle banane, dei gusci o del Calamako. Se un pilota avversario urta il Bob-omba, sia l'avversario che il possessore del sette portafortuna rimangono coinvolti nell'esplosione.

Mario Kart TourModifica

Il sette portafortuna ritorna in Mario Kart Tour, ma con il super clacson al posto della Stella. In questo gioco il sette portafortuna è un oggetto speciale che può essere trovato esclusivamente da determinati piloti, quali Pauline e Re Boo.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
ラッキー7
Rakkī 7
  Inglese
Lucky Seven
  Francese (NOE)
Atout 7
  Francese (NOA)
7 de la chance
  Tedesco
Glückssieben
  Spagnolo
Ruleta del 7
  Portoghese (NOE)
Sete da Sorte
  Portoghese (NOA)
Sete da sorte
  Olandese
Super-7
  Cinese (semplificato)
幸运7
Xìngyùn 7
  Cinese (tradizionale)
幸運7
Xìngyùn 7
  Coreano
럭키7
Leogki 7
  Russo
Счастливая Семерка
Schastlivaya Semerka

Voci correlateModifica