Shroide

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoFnTLo Shroide è un robot-Shroob presente nel gioco Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Durante l'invasione degli alieni nel Regno dei Funghi ha difeso le rovine di Fungopoli, attaccando gli intrusi, come Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi e Valigi8.0.

Lo Shroide ha tanti attacchi durante la battaglia contro i fratelli. Può imprigionare Mario e Luigi (e i baby) dentro delle sfere di vetro. Bisogna saltare per romperle prima che sia troppo tardi: infatti il robot è pronto a sparare un'esplosione nel caso il fratello non si liberi.

Può anche chiamare un UFO Shroob e ricevere una palla con scritta la 'M' o la 'L' ('M' sta per Mario e 'L' per Luigi). La mossa è da schivare con il martello dei baby, facendo rimbalzare indietro la palla, contro lo Shroide. Il robot danneggiato può funzionare male: infatti i suoi attacchi vengono invertiti (nel senso che un colpo che, normalmente, dovrebbe andare a Mario, andrà invece a Luigi).

Il suo ultimo attacco è usare delle bandiere rosse o verdi. Se alza la bandiera rossa deve saltare Mario, se alza quella verde Luigi. Se alza tutte e due le bandiere allo stesso tempo bisogna saltare con tutti e due i personaggi. Se il giocatore sbaglia lo Shroide getterà le bandiere contro i due fratelli, danneggiandoli (la mossa è impossibile da schivare), se invece supera tutti i sei turni senza sbagliare, non verrà attaccato.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゲドン コマ シーン
Gedonko mashīn
Robot (Macchina) Shroob
UK Inglese
Shroid
Shroide
Francia Francese
Xhampoïde
Shroobroide
Germania Tedesco
Shroid
Shroide
Spagna Spagnolo
Mecashroob (NOE)
Shroide (NOA)
Mechashroob
Shroide

Voci correlate