Shroob Rex

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoFnTShroob Rex è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, trovato nel Castello Shroob, la versione shroobificata del Castello di Peach. Hanno il compito di difendere il castello dagli intrusi. Mario, Luigi e le loro controparti giovani hanno dovuto sconfiggere molti Shroob Rex per salvare la Principessa Peach e liberare il regno dalla minaccia aliena.

Ha molti attacchi durante la battaglia. Può volare per un po' di tempo con le sue piccole ali e schiantarsi a terra creando un'onda che va a colpire i fratelli. Però il giocatore deve prestare attenzione al luogo dove atterra il mostro. Se atterra vicino a Luigi è Luigi che deve saltare per primo, per evitare l'onda durto, seguito da Mario. Se, invece, atterra vicino a Mario, è Mario il primo a saltare. Se atterra al centro i due fratelli devono schivare la mossa contemporaneamente.

Può anche sputare dei massi infuocati. I massi devono essere distrutti con il martello dei piccoli. Il masso può anche dividersi in due e ciò obbliga ai baby di lasciare il loro martello allo stesso tempo.

L'ultimo attacco è il più semplice da schivare: lo Shroob caricherà contro uno dei fratelli e uscirà dallo schermo, poi ritornerà per distruggere anche il fratello restante, la mossa è schivabile solo con il salto. Tuttavia, è impossibile schivare uno Shroob Rex delle dimensioni normali: bisogna prima spiaccicarlo e poi la mossa diventa facile da schivare.

Curiosità

  • Lo Shroob Rex è la versione Shroobificata del Draghetto.
    • Però è interessante il fatto che non compaiono Draghetti veri e propri nel gioco.
  • Gli Shroob Rex non si possono incontrare al di fuori della lotta, per trovarlo bisogna incontrare un altro nemico per vedere se in battaglia è presente.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゲドボン
Gedobon
UK Inglese
Shroob Rex
Francia Francese
Dracos
Germania Tedesco
Shroob-Rex
Spagna Spagnolo
Dinoshroob

Voci correlate