Slime (Dragon Quest)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Slime (Dragon Quest)
LVDF-Slime2.png
Illustrazione di Slime da La via della fortuna
Specie: Slime
Debutto in: Dragon Quest (1986, serie di Dragon Quest)
Itadaki Street DS (2007, serie di Mario)
Ultima apparizione: Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta (2019, serie di Dragon Quest)
La via della fortuna (2011, serie di Mario)

“Le slurproprietà sono il modo slimigliore slurper far soldi, quindi ne slimacquisterò qualcuna!”
Slime, La via della fortuna

Lo Slime è una specie ricorrente della storica serie di Dragon Quest della Square Enix, di cui è anche spesso usato come simbolo e mascotte rappresentativa. Nonostante nella serie originaria siano esseri principalmente ostili, degli Slime amichevoli prendono parte ad alcuni spin-off cross-over fra la serie di Square e la serie di Mario, come Itadaki Street DS.

Storia

Captain N: The Game Master

Alcuni Slime sono visibili nell'episodio "The Trojan Dragon" di Captain N: The Game Master, dove cercano, fallendo, di sconfiggere l'N Team. Il loro aspetto è più minaccioso di quanto lo sia nella serie di partenza, e attaccano sputando melma acida.

In Itadaki Street DS

Il primo Slime giocabile della serie di Mario appare nel gioco party di finanza Itadaki Street DS. Nel gioco sono anche contenute parti di equipaggiamento ispirate alla specie: la Slime Mask, la Slime Suit e le Slime Maracas. Nel titolo è inoltre presente una sottospecie degli Slime, il Dottor Slime.

Mario Sports Mix

Slime usa la sua Mossa speciale in Mario Sports Mix

Slime è un personaggio utilizzabile anche in Mario Sports Mix, pubblicato per Wii, dove però deve essere sbloccato. Classificato come personaggio Speciale, è anche l'unico membro della rosa dei personaggi a non provenire né dalla serie di Mario né da quella di Final Fantasy. La sua statistica migliore è la potenza, mentre quelle peggiori sono la velocità e la tecnica. Il giocatore lo sblocca vincendo 28 partite.

Quando utilizza la sua Mossa speciale, Slime chiama a raccolta altri tre Slime, ciascuno di colore diverso (rosa, giallo e verde). Selezionando Slime per 20 volte in uno sport, il giocatore ne sblocca una prima variante, lo Slime rosso, ottenibile anche completando anche una missione del Torneo Stella. Un'ulteriore variante, lo Slime argento, è sbloccabile selezionando Slime come personaggio per 40 volte, oppure completando un'ulteriore missione del Torneo Stella.

La via della fortuna

Slime e altri esponenti di Dragon Quest tornano come personaggi sbloccabili in La via della fortuna, seguito per Wii di Itadaki Street DS. Slime è disponibile fin dall'inizio del gioco, e il suo grado è "D": si tratta dunque di un personaggio molto debole, facilmente battibile dagli altri componenti del cast.

Super Smash Bros. Ultimate

Template:NuovoGioco In Super Smash Bros. Ultimate, il personaggio DLC Eroe avrà una provocazione che coinvolgerà la presenza di uno Slime.

Lista dei profili ufficiali e delle statistiche

Mario Sports Mix

  • Nome: Slime
  • Categoria: Speciale
  • Campo personale: Nessuno
  • Potenza: Str.pngStr.pngStr.pngStr.pngStr.png
  • Velocità:Str.pngStr.pngNostr.pngNostr.pngNostr.png
  • Tecnica: Str.pngNostr.pngNostr.pngNostr.pngNostr.png

La via della fortuna

  • Sito ufficiale nordamericano: "The quintessential quirky character of any Dragon Quest domain. Slimes are podgy and squishy and speak almost perfect "gooman.""

Galleria

Citazioni

  • "Ora questo è territorio Slime! Sluuurp!" (La via della fortuna)
  • "Non sapevo di avere tanti fratelli blobbolosi... Oh! Non avevo notato che l'isola ha la mia forma! Che slimeraviglia!" (La via della fortuna)

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スライム
Suraimu
Slime
UK Inglese
Slime
Melma
Francia Francese
Gluant
Appiccicoso
Germania Tedesco
Schleim
Muco, bava (la pronuncia è anche molto simile a "Slime" inglese)
Spagna Spagnolo
Limo
Melma

Lista delle apparizioni nei giochi in ordine cronologico

Titolo
Descrizione
Data di rilascio
Console
Personaggio giocabile
Personaggio giocabile da sbloccare
Personaggio giocabile
Wii
Cameo (da confermare)
2018/2019 (da confermare)

Voci correlate

Template:ISDS