Snifit

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 11 set 2018 alle 18:06 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "{{stub}}" con "{{Abbozzo}}")
Snifit
SMW2 Yoshis Island Snifit.png
Uno Snifit in Super Mario World 2: Yoshi's Island.
Prima apparizione: Super Mario Bros. 2 (1988)
(Yume Kōjō: Doki Doki Panic) (cancellato) (1987)
Ultima apparizione: Paper Mario Sticker Star (2012)
Specie: Tipo Timido
Fiorfit, Snifaraone.
Dei Tipi Timido con la bocca più allungata del solito.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Gli Snifit (chiamati Napponi in Super Mario Bros. 2) sono dei Tipi Timido con una maschera antigas e una bocca molto prolungata, da cui possono fuoriuscire proiettili o altri oggetti. Sono apparirsi in Yume Kōjō: Doki Doki Panic ma la loro prima apparizione nella serie di Mario, è apparso in Super Mario Bros. 2. Da allora diventarono nemici molto frequenti della serie. Indossano spesso vesti rosse, ma in qualche gioco esse sono colorate di colori diversi, tipo grigio, verde, blu, nero e rosa.

Storia

Serie principale

Super Mario Bros.2

Gli Snifit fanno il loro debutto in questo gioco e possono essere di quattro colori: rosa, verdi, grigi e rossi. Quelli rosa sono i più comuni, infatti quelli verdi e grigi sono solo nei mondi 2 e 6. Mentre c'è solo uno Snifit rosso in tutto il gioco, nel mondo 3-3. In Super Mario All-Stars gli Snifit Rosa sono diventati blu. Tra questi tipi ci sono solo delle piccole differenze. Quelli verdi e grigi stanno fermi e sparano proiettili dalla bocca, quelli rosa camminano e cadono nei burroni, quello rosso cammina e cambia direzione.

In Super Mario Advance, gli Snifit verdi sono stati sostituiti da quelli grigi.

Super Mario 64/DS

Appaiono solo nella Grotta Labirinto, possono volare e sono di colore rosso.

Serie di Mario Party

Mario Party 2

In questo gioco appare la Pattuglia Snifit a Space Land.

Mario Party 3

In questo gioco gli Snifit sono i compagni iniziali di Daisy nella Modalità Duello. Le loro statistiche sono: forza d'attacco 2, resistenza 2 e salario di 5 monete per turno. A volte potrebbe trovare delle monete, riducendo così il salario del giocatore.

Mario Party Advance

Uno Snifit si trova a Palazzo Tetro e vive al secondo piano. Questo Snifit non è felice della sua abitazione e vorrebbe che fosse stregata, quindi il giocatore deve convincere i Boo ad infestare il Palazzo. Se la richiesta viene soddisfatta, lo Snifit ricompenserà il giocatore con la Stramberia Aspira-Boo. Secondo il finale, lo Snifit vive ancora nel palazzo, ma si è stufato dei Boo.

Serie di Yoshi

Super Mario World 2: Yoshi's Island

In questo gioco non sono nemici comuni, infatti appaiono solo nelle fortezze. I proiettili che sparano sono ovali (anziché circolari come in Super Mario Bros. 2) e passano attraverso i muri. In questo gioco ci sono solo Snifit rosa e sono molto più grossi dei Tipi Timidi. Possono essere sconfitti con un salto, ingoiandoli o tirando loro un uovo.

Serie di Mario & Luigi

Template:Spoiler

Mario & Luigi: Superstar Saga

In Mario & Luigi: Superstar Saga non appaiono degli Snifit in sé, ma appaiono delle sottospecie: tipo il Dottor Laser, lo Sputaboom o lo Sputaghiaccio.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Template:NemicoFnTIn Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo appare lo Snifaraone, una sottospecie dello Snifit. Dopo averlo sconfitto usciranno due di essi, ma verranno ancora chiamati Snifaraone e non Snifit.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser appare una sottospecie: il Fiorfit. Può essere a forma di fiore o di farfalla. Se quest'ultima forma colpisce Mario o Luigi, si trasformerà in un fiore.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ームーチョ
Mūcho
UK Inglese
Snifit
Francia Francese
Maskrache (NOA)
Snifit (NOE)
Germania Tedesco
Snifit
Spagna Spagnolo
Olfiti

Voci correlate