Spugna

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Spugna
SpugnaSticker.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

La Spugna è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. Si trova ad Ostacolago. Nell'area a sinistra dell'ultima stanza con il Frammento di cometa, Mario deve raggiungere una piattaforma dell'isoletta e martellare la spugna tre volte per strizzare il veleno in cui è imbevuta per raccoglierla. Una volta raccolta, rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformata in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzata come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Toad rifornitore per 180 monete.

Come sticker, la spugna occupa quattro quadrati nell'album di Mario. Quando viene utilizzata in battaglia, appare di fronte a Mario, difendendolo efficacemente dalla maggior parte degli attacchi nemici per due turni. Può persino deviare proiettili e assorbire liquidi, strizzandoli verso i nemici; questo può essere usato per indebolire gravemente il Calamarcio durante la fase in cui sputa veleno a Mario.

La Spugna può anche essere collocata nel Museo Sticker come quarantottesimo sticker, insieme al Piumino per Cipria e alla Spugna per Auto. La sua descrizione rileva le sue proprietà di assorbimento e la sua descrizione nel museo la confonde per un materasso da letto.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Assorbe liquidi che è una bellezza. È perfetta per lavare quei piatti, quindi... sotto con l'olio di gomito!
  • Enciclostickeria: Il materasso ideale per i Toad afflitti da problemi alla colonna vertebrale. Da usare per creare letti confortevoli e assorbenti, in caso di sudorini freddi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Sponge (Thing)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]