Nemico di
Il Portale Millenario
Pider.png
Sragno
PV Massimi 5
Attacco 2
Difesa 0
Posizione/i Grande Quercia, Oolong, Labirinto dei 100 livelli (Piani 11-19)
Enciclopedia Da bravo ragno, si cala giù tramite un filo. Lancia 3 pallottole consecutivamente.
Strumenti Fungo, Blocco POW, Caotina
Mosse Pallottola (2), Multi-pallottola (1x3)
Enciclopedia
61    62    63
Descrizione
È uno Sragno! Aghh! I ragni mi fanno paura!!! I suoi PV massimi sono 5, la potenza è 2, la difesa è 0. Blah... Oltre alle sue varie tecniche di combattimento, lancia 3 pallottole consecutivamente. Mi raccomando: tieniti pronto a usare Difesa! Anche i Fufini hanno paura degli Sragni. Basta che ne vedano uno e scappano a gambe levate! Li capisco!

Lo Sragno è un nemico apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. Sono creature simili a ragni, e come tutti gli altri animali del Bosco Misterioso hanno una palette monocroma.

Gli Sragni vivono nella Grande Quercia e sono un predatore naturale dei Fufini. Inoltre uno di essi fa parte della squadra Gli Apocalittici allo Stadio di Oolong.

In battaglia, gli Sragni hanno solamente un attacco: sputare dalla bocca delle pallottole contro Mario o il suo compagno. Possono sputare una sola pallottola, che infligge 2 danni, oppure tre pallottole di fila, che infliggono 1 danno ciascuna. Inoltre, in battaglia appaiono penzolanti da un filo, e volendo possono risalire per diventare invulnerabili al martello e agli altri attacchi a terra.

Esiste una versione più potente dello Sragno, chiamata Starantola, che risiede nel Labirinto dei 100 livelli.

CuriositàModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
パイダース
Paidaasu
  Inglese
Pider
  Francese
Zarack
  Tedesco
Fadula

Voci correlateModifica