Statua Guardaflussi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 12 ago 2019 alle 01:18 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "NemicoBis" con "Infobox-nemico-VcB")
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Statua Guardaflussi.gif
Statua Guardaflussi
Posizione Spiaggia Scogliocanino
PV-BIS.png PV 320 (entrambe le parti)
ATT-BIS.png ATT 40 (Calamako)
16 (Fontana)
DIF-BIS.png DIF 36 (Calamako)
16 (Fontana)
VEL-BIS.png VEL 32 (Calamako)
28 (Fontana)
ESP.png ESP 120 (Calamako)
30 (Fontana)
Moneta Bis.png Monete
Simili nessuno

“Colei che vigila sulla costa... È la Statua Guardaflussi”
Dorastella, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

La Statua Guardaflussi mentre prende vita

La Statua Guardaflussi è una statua, nonché primo boss da sfidare con Bowser in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Questa statua, come dice Dorastella, è la raffigurazione del Grande Protettore del Mare (un Calamako) ed è stata modificata da Sogghigno, che le ha reso la vita per eliminare Bowser. Essa è composta da un corpo di pietra, con due tubi come braccia e senza gambe, la sua testa è un Calamako di pietra. Bowser non potrà colpire la testa, dovrà risucchiarla dentro il suo corpo, così i fratelli Mario potranno sconfiggerla. Qualche volta, la testa, se si trova dentro Bowser, comincerà a roteare nella carne del Re dei Koopa, provocandogli dolore e perdita di PV. Se Mario (o Luigi) respingeranno la statua fuori da Bowser, essa per qualche turno rimarrà incastrata nel corpo di pietre, permettendo così a Bowser di colpirla. Una volta sconfitta, tornerà a essere inanimata e, dai tubi che aveva come braccia, uscirà dell'acqua, che permetterà l'accesso alla Sacca Vascolare.

Curiosità

  • È l'unico nemico che danneggia Bowser dall'interno. Anche la Bruchilde danneggia Bowser ma il Re dei Koopa non perderà alcun PV.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Stone Blooper
Spagna Spagnolo
Blooperestatua

Voci correlate