Sticker
Gli Sticker sono elementi molto importanti apparsi in Paper Mario: Sticker Star. Infatti sono l'unico mezzo con cui Mario può attaccare i nemici. Ne esistono moltissimi, e servono anche per risolvere enigmi e sbloccare percorsi segreti.
Descrizione
Gli Sticker provengono dalla cometa Sticker. Una volta all'anno piovono durante la Sticker Fest. Bowser spezza per sbaglio la Cometa in Sticker reali, che Mario è costretto a raccogliere con l'aiuto di Corinne.
Gli Sticker si possono trovare ovunque. A volte vengono persi dai nemici sconfitti, alcuni si trovano sulle pareti e vanno staccati, altri anche si trovano in Blocchi ? e possono essere acquistati nei negozi. Gli Sticker vengono messi nell'Album, e certe volte quando si riempie è necessario eliminare qualche Sticker.
Esistono tre tipi di Sticker:
- Adesivi: Sono gli Sticker che si possono usare in battaglia.
- Oggetti: All'inizio non si possono usare, ma possono essere convertiti in Sticker nel negozio a Decalcopoli e a Capo Belvedere.
- Ritagli: Vengono ottenuti dalla rimozioni delle parti ambientali attraverso la Cartificazione. Dopo possono essere re-incollati nel posto giusto.
Sticker
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Sticker Marziali
# | Immagine | Nome | Descrizione | Enciclostickeria |
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1 | Salto Spento | Pesta debolmente un nemico con un salto. | Questo attacco pesta l'avversario con un salto. È così debole che i negozi si rifiutano di venderlo per mantenere la propria reputazione. | |
2 | Salto | Pesta un singolo nemico più volte, se ci sai fare. Subisci danni da nemici con aculei o simili. | Un attacco per saltare e poi pestare l'avversario. Non usarlo su nemici con aculei o simili! | |
3 | Salto lucente | Pesta un nemico con un salto di media potenza. | Un combo salta-e-pesta mediamente potente. Uno sticker luccicante, ma non è una buona idea usarlo contro nemici con aculei o simili. | |
4 | Salto iridato | Pesta un nemico con un salto forte. | Una combo salta-e-pesta assai vistosa. Bello sticker, sì, ma non è abbastanza per renderlo efficace contro i nemici con aculei o simili. | |
5 | Saltone lucente | Pesta un nemico con un salto molto forte. | Un più grande e luccicante del modello standard. Questo attacco può avere un effetto accartocciante. | |
6 | Salto Megairidato | Pesta un nemico con un salto superforte. | Un attacco superforte, di grande impatto e con potere accartocciante. Cosa vuoi di più? | |
7 | Ferrosalto | Pesta senza problemi con un salto anche nemici con aculei o simili. | Un attacco da sferrare contro tutti i tuoi nemici con aculei o simili. Prepara la tua risata più beffarda! | |
8 | Ferrosalto lucente | Pesta senza problemi con un salto di media potenza anche nemici con aculei o simili. | Un attacco che pesta con forza media i nemici con aculei o simili. È fatto di ferro, ma vedrai quanto è leggero! | |
9 | Ferrosalto iridato | Pesta senza problemi con un salto forte anche nemici con aculei o simili. | Un attacco per pestare con forza nemici con aculei o simili. Chi l'avrebbe detto che il ferro potesse essere così luccicante e versatile? | |
10 | Ferrosaltone lucente | Pesta senza problemi con un salto molto forte anche nemici con aculei o simili. | Un attacco per pestare senza pietà i nemici con aculei o simili. Ed è superleggero! Provare per credere! | |
11 | Ferrosalto Megairidato | Pesta senza problemi con un salto superforte anche nemici con aculei o simili. | Un attacco superforte che accartoccia tutti i nemici con aculei o simili. È talmente potente che è quasi ingiusto usarlo... | |
12 | Balzofola | Pesta un nemico molte volte, se ci sai fare. | Un attacco pantofolato piuttosto debole, ma se trovi il tempismo giusto puoi eseguire fino a dieci salti di fila! | |
13 | Balzofola lucente | Pesta un nemico molte volte con dei salti di media potenza, se ci sai fare. | Un attacco mediamente potente che, grazie alla sua tecnologia a molle, ti permette di pestare il nemico fino a dieci volte! | |
14 | Balzofola Iridata | Pesta un nemico molte volte con forza, se ci sai fare. | Uno sticker visto che non sembra granché, visto che rappresenta una pantofola con una molla. Ma ti fa saltare dieci volte! Mica male... | |
15 | Balzofolona lucente | Pesta un nemico molte volte con dei salti molto forti, se ci sai fare. | Sticker grande e molto forte. Usandolo puoi saltare fino a ben dieci volte. Dieci salti uguale dieci attacchi! | |
16 | Balzofola Megairidata | Pesta un nemico molte volte con dei salti superforti, se ci sai fare. | Una grossa, vistosa... pantofola.
Niente di che, penserai. Ma se riesci a saltare dieci volte... vedrai come si arrabbia! | |
17 | Multisalto | Pesta tutti i nemici in fila. A ogni salto perde progressivamente potenza e aumenta di velocità. | Un attacco che ti permette di pestare un avversario dopo l'altro con potenza descrescente. Occhio al tempismo! | |
18 | Multisalto lucente | Pesta tutti i nemici in fila con dei salti di media potenza. | Un Multisalto con un pizzico in più di potenza. Prova a pestare i tuoi nemici tre volte di fila! | |
19 | Multisalto iridato | Pesta tutti i nemici in fila con dei salti forti. | Un Multisalto con una marcia in più! È l'attacco più potente tra i salti in serie più piccoli. Che paura... | |
20 | Multisaltone lucente | Pesta tutti i nemici in fila con dei salti molto forti. | Per capire quanto è potente questo attacco, basta guardare la grandezza dello sticker. I nemici faranno la fila per farsi pestare! | |
21 | Multisalto Megairidato | Pesta tutti i nemici in fila con dei salti superforti. | Con questo Multisalto potrai pestare ognuno dei tuoi avversari fino a tre volte di fila con la massima potenza! | |
22 | Clonosalto iridato | Dei cloni di Mario pestano un singolo nemico. | Questo Sticker manda in attacco quattro cloni di Mario uno dopo l'altro! I salti possono a volte accartocciare i nemici. | |
23 | Clonosaltone lucente | Dei cloni di Mario pestano un singolo nemico con un salto molto forte. | Un attacco clone brillante con una potenza che rispecchia le dimensioni dello sticker. | |
24 | Clonosalto Megairidato | Dei cloni di Mario pestano un singolo nemico con un salto superforte. | Un attacco che sguinzaglia quattro Mario scatenati e ha un effetto superaccartocciante. Si salvi chi può! | |
25 | Infinisalto iridato | Pesta un nemico molte volte, se ci sai fare. Continua a saltare e vedrai com'è forte! | Un attacco poco potente ma dalla resistenza formidabile. Ti permette di saltare fino a 100 volte. Sì... Hai letto bene. 100 volte! | |
26 | Infinisaltone lucente | Pesta un nemico molte volte, se ci sai fare. Continua a saltare e vedrai che ha una forza super! | Uno Sticker un tantino più rande e quindi un po' più potente. 100 salti non sono mica cosa da tutti i giorni... | |
27 | Infinisalto Megairidato | Pesta un nemico molte volte, se ci sai fare. Continua a saltare e vedrai come è megaforte! | Si dice che questo attacco possa portare all'illuminazione., se ci riesci a liberare la tua mente e a diventare una cosa sola con il tuo salto. | |
28 | Martello Consunto | Colpisce un nemico con una martellata debole. | Uno sticker che non sembra proprio da collezione. Anche come attacco non è granché. | |
29 | Martello | Colpisce il nemico con una martellata. Può danneggiare più nemici, purché non volanti. | Un attacco che può pestare i tuo nemici, ma non ha alcun effetto su avversari volanti. Usalo come si deve! | |
30 | Martello lucente | Colpisce il nemico con una martellata di media potenza. | Una martellata mediamente forte.Puoi caricare la potenza mentre prepari il colpo, ma attenzione a non esagerare o la testa cadrà! | |
31 | Martello iridato | Colpisce un nemico con una martellata forte. | Questa martellata danneggerà anche i nemici vicini al tuo obiettivo principale. Preparati a causare danni multipli! | |
32 | Martellone lucente | Colpisce un nemico con una martellata molto forte. | Un martello enorme per... danni enormi! Ricordati di caricare bene il colpo, o te ne pentirai amaramente. | |
33 | Martello Megairidato | Colpisce un nemico con una martellata superforte. | Un martello superpotente che annienterà sia il tuo obiettivo che gli avversari vicini. Ahia! | |
34 | Schiaffo | Colpisce il nemico con una martellata sferrata lateralmente. | Un attacco che colpisce lateralmente. Se sferrato col tempismo giusto, vedrai i tuoi nemici prendere il volo! | |
35 | Schiaffo lucente | Colpisce il nemico con una martellata di media potenza sferrata lateralmente. | Una martellata laterale che potrebbe stordire il tuo nemico. Se ci riesci, i suoi attacchi successivi potrebbero andare a vuoto! | |
36 | Schiaffo iridato | Colpisce il nemico con una martellata forte sferrata lateralmente. | Questo attacco è di retto a un singolo avversario, ma colpisce forte e può provocare stordimento. | |
37 | Schiaffone lucente | Colpisce un nemico con una martellata molto forte sferrata lateralmente. | Un grosso sticker significa come sempre grandi danni, ma ricorda che anche in questo caso il tempismo è cruciale. | |
38 | Schiaffo Megairidato | Colpisce un nemico con una martellata superforte sferrata lateralmente. | Un attacco punitivo che colpisce lateralmente il nemico, lo scaraventa in aria e spesso lo stordisce. | |
39 | Soffietto | Colpisce un nemico tante volte, se ci sai fare. | Sembra un martello giocattolo, vero? Colpisci il tuo avversario fino a cinque volte per un danno cinque volte più grande. Ri-bonk! | |
40 | Soffietto lucente | Colpisce un nemico tante volte con delle martellate di media potenza, se ci sai fare. | È quasi un martello giocattolo, ma dato che ti permette di colpire ben cinque volte, non c'è da vergognarsi a usarlo. | |
41 | Soffietto iridato | Colpisce un nemico tante volte con delle martellate forti, se ci sai fare. | Questo martello sembra un giocattolo, ma sferra un forte attacco da prendere sul serio. Colpisci il nemico cinque volte per sentire il suo tipico "boing!". | |
42 | Soffiettone lucente | Colpisce un nemico tante volte con delle martellate molto forti, se ci sai fare. | Come per gli altri martelli della famiglia, la potenza dell'attacco aumenta in modo progressivo. Usalo per sferrare cinque colpi molto forti! | |
43 | Soffietto Megairidato | Colpisce un nemico tante volte con delle martellate superforti, se ci sai fare. | Un attacco superforte per stracciare l'avversario. Sferra un attacco perfetto con cinque colpi consecutivi! | |
44 | Lanciartello | Lancia in aria un enorme martello, che ricade sui nemici inconsapevoli colpendoli tutti. Danneggia anche i nemici volanti. | Con questo attacco lanci in aria un martello che danneggia tutti i nemici, inclusi quelli volanti. Ricorda che senza tempismo non concludi nulla! | |
45 | Lanciartello lucente | Lancia in aria un martello, che ricade sui nemici inconsapevoli colpendoli tutti con media potenza. Danneggia anche i nemici volanti. | Come altri martelli, questo attacco va sferrato al momento giusto. Se lanci troppo velocemente, colpirai un solo avversario. | |
46 | Lanciartello iridato | Lancia in aria un martello, che ricade sui nemici inconsapevoli colpendoli tutti con forza. Danneggia anche i nemici volanti. | Lancia in aria questo martello e potrai danneggiare non solo i nemici più vicini a te, ma anche quelli più lontani, seppur con forza minore. | |
47 | Lanciartellone lucente | Lancia in aria un martello, che ricade sui nemici inconsapevoli colpendoli tutti con molta forza. Danneggia anche i nemici volanti. | Un martello di tutto rispetto che precipita dall'alto mentre i poveri avversari guardano attoniti senza poter fare niente... | |
48 | Lanciartello Megairidato | Lancia in aria un martello, che ricade sui nemici inconsapevoli colpendoli tutti con forza super. Danneggia anche i nemici volanti. | Lanciare un martello così grosso e scintillante è quasi un peccato. Colpisci i tuoi nemici con forza super! | |
49 | Soporello | Addormenta tutti i nemici. | Se il tuo tempismo è perfetto, potrai addormentare tutti i tuoi avversari. Il fatto che possa anche recare danno è un piacevole bonus. | |
50 | Soporellone lucente | Addormenta a lungo tutti i nemici. | Un martello che fa addormentare anche i nemici più resistenti. Naturalmente dovrai sferrare l'attacco al momento giusto. | |
51 | Soporello Megairidato | Superaddormenta tutti i nemici. | Un martello dotato di buona potenza che addormenta di colpo tutti i tuoi nemici. Anche in questo caso ricorda che il tempismo è tutto! | |
52 | Brucello | All'impatto libera una fiamma gigante che brucia tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Un martello che, con fiamme tiepide, frigge per bene il nemico. Attacca al momento giusto o... sei fritto! | |
53 | Brucellone lucente | All'impatto libera una fiamma gigante che cuoce a puntino tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Un martello dalla fiammata importante che però non ha effetto sulle Nelle. | |
54 | Brucello Megairidato | All'impatto libera una fiamma gigante che abbrustolisce a dovere tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Questo martello lancia una fiamma che danneggia allo stesso modo tutti i nemici. Non è mica da tutti avere un attacco del genere... | |
55 | Ghiaccello | Emette una folata gelida capace di raffreddare tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Con il giusto tempismo, questo martello lancia una raffica gelida che abbassa la temperatura di tutti i nemici. Brrr... | |
56 | Ghiaccellone lucente | Emette una folata gelida capace di congelare tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Un martello odiato da tutti quelli che odiano il freddo e amato dagli amanti del freddo. Chiaro, no? | |
57 | Ghiaccello Megairidato | Emette una folata gelida capace di ibernare tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Questo attacco lancia una folata supergelida che manda il nemico sotto zero. Per indovinare il tempismo ci vuole sangue freddo! | |
58 | Superstivale | Schiva con un balzo gli attacchi nemici. Inoltre, potenzia leggermente gli sticker di salto usati in seguito. | Usa questo stivale per schivare gli attacchi. Inoltre, la potenza degli sticker di salto usati in seguito viene aumentata! | |
59 | Superstivale lucente | Schiva con un balzo gli attacchi nemici. Inoltre, potenzia decisamente gli sticker di salto usati in seguito. | Un adesivo difensivo che potenzia considerevolmente qualsiasi attacco di salto usato in seguito. Ricordati di usare questo sticker per primo! | |
60 | Coda | Reagisce agli attacchi nemici con un colpo di coda. Non ha effetto sugli attacchi portati dall'alto. | Una coda che respinge attacchi di nemici volanti. Scuotila al momento giusto per difenderti al meglio! | |
61 | Coda lucente | Reagisce agli attacchi nemici con un forte colpo di coda. Non ha effetto sugli attacchi portati dall'alto. | Una coda brillante che ti difende da avversari volanti e proiettili dalla traiettoria diritta. Con il tempismo giusto ti sentirai più al sicuro. | |
62 | Costume Rana | Schiva gli attacchi nemici saltandoli. Inoltre, incrementa leggermente il potere d'attacco degli adesivi usati in seguito. | Con questo sticker puoi evitare gli attacchi nemici e aumentare la potenza dei tuoi attacchi successivi. Non male per una rana... | |
63 | File:Costume Rana lucente.png | Costume Rana lucente | Schiva gli attacchi nemici saltandoli. Inoltre, incrementa decisamente il potere d'attacco degli adesivi usati in seguito. | Con questo sticker puoi schivare gli attacchi dei tuoi avversari e aumentare di un bel po' la potenza dei tuoi attacchi successivi. Forte questa rana! |
64 | Spinelmo | Protegge da attacchi portati dall'alto e infligge danni grazie all'aculeo in cima all'elmo. | Se ti abbassi con questo elmo in testa, i nemici che provano ad attaccarti dall'alto troveranno una bella sorpresa all'atterraggio. | |
65 | Spinelmo lucente | Protegge da attacchi portati dall'alto e infligge molti danni grazie all'aculeo in cima all'elmo. | Questo elmo dotato di aculeo infligge danni ancora più forti agli avversari che provano a saltarti in testa, se lo usi con il giusto tempismo. | |
66 | Spinelmo iridato | Protegge da attacchi portati dall'alto e infligge enormi danni grazie all'aculeo in cima all'elmo. | L'aculeo su questo elmo ti difende dagli attacchi dall'alto in maniera formidabile e infligge ai tuoi nemici danni considerevoli! | |
67 | Fiore Di Fuoco | Lancia scottanti palle di fuoco a diversi nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Usa questo attacco per lanciare una sola palla di fuoco verso ogni nemico. Non ha effetto su nemici volanti: le palle di fuoco non arrivano così in alto. | |
68 | Fiore di fuoco lucente | Lancia bollenti palle di fuoco a diversi nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Lancia una palla di fuoco verso ogni avversario. Con il giusto tempismo potrai infliggere danni mediamente ingenti. | |
69 | Fiore di fuoco iridato | Lancia incandescenti palle di fuoco a diversi nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Saluta ognuno dei tuoi nemici a terra o a bassa quota con una potente palla di fuoco. Fa un certo caldo qua dentro... | |
70 | Fiore di ghiaccio | Lancia fredde palle di ghiaccio a diversi nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Ogni avversario verrà investito da una gelida palla di ghiaccio. Non ha effetto su nemici volanti. | |
71 | Fiore di ghiaccio lucente | Lancia gelide palle di ghiaccio a diversi nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Lancia gelide palle di ghiaccio che colpiscono con media potenza ogni nemico a terra o a bassa quota. | |
72 | Fiore di ghiaccio iridato | Lancia glaciali palle di ghiaccio a diversi nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti. | Con il tempismo giusto, farai arrivare l'inverno in un batter d'occhio lanciando potenti palle di ghiaccio! | |
73 | Blocco POW | Danneggia tutti i nemici all'impatto. Può accartocciare gli avversari. Non ha effetto su nemici volanti. | Questo attacco può accartocciare nemici a terra. Hai due possibilità per sfoggiare il tuo tempismo. | |
74 | Blocco POW lucente | Danneggia seriamente tutti i nemici all'impatto. Può accartocciare gli avversari. Non ha effetto su nemici volanti. | Con il debito tempismo, questo attacco può diventare ancora più potente e più accartocciante. | |
75 | Blocco POW iridato | Danneggia molto seriamente tutti i nemici all'impatto. Può accartocciare gli avversari. Non ha effetto su nemici volanti. | Attenzione al tempismo... Se sei in gamba, questo doppio attacco accartoccia con potenza considerevole! | |
76 | Guscio | Colpisce i nemici a terra con un guscio slittante. | Un guscio slittante che, una volta pestato e calciato, manda all'aria i tuoi nemici. | |
77 | Guscio lucente | Colpisce con media potenza i nemici a terra lanciando un guscio slittante. | Prima di sferrare questo attacco, devi saltare sul Koopa al momento giusto. Il guscio slittante danneggerà i tuoi nemici con potenza media. | |
78 | Guscio iridato | Colpisce con forza i nemici a terra lanciando un guscio slittante. | Raddoppia il danno provocato da questo attacco preparando il guscio con un tempismo perfetto! | |
79 | Fungo | Ti fa stare un po' meglio. È l'ideale per riprendersi dalla stanchezza. | Un importantissimo sticker che ti ridona PV durante uno scontro. Dovresti sempre averne uno nel tuo album! | |
80 | Fungo lucente | Ti fa stare decisamente meglio. Non si sa che sapore abbia. | Questo adesivo aumenta i tuoi PV di un bel po'. Prima di usarlo, aspetta di averne veramente bisogno! | |
81 | Fungo iridato | Ti fa stare molto meglio. È utile quando sei proprio a pezzi. | Questo fungo può salvarti nei momenti più critici! Con il giusto tempismo potrai ottenere PV bonus. | |
82 | Fungo 1-UP Gigante | Ti rincuora un po' per un breve periodo di tempo. È utile nelle battaglie stancanti. | Questo sticker dovrebbe ricordarti che i funghi grossi fanno bene alla salute. Questo, ad esempio, regala PV extra per dieci turni. | |
83 | Fungo 1-UP lucente Gigante | Ti rincuora decisamente per un breve periodo di tempo. È utile nelle battaglie stancanti. | Questo adesivo ti regala PV per dieci turni. Occhio a quando Mario alza le mani! Puoi ottenere ancora più energia. | |
84 | Fungo avvelenato | È spaventoso e velenoso, anche per te. | Oh, no! Un fungo velenoso! Aspetta, però... Prova a toccare un nemico dopo aver usato questo sticker e guarda cosa succede. | |
85 | Foglia | Il suo uso è sconosciuto. Se lo porti in negozio, potrebbe accadere qualcosa di bello. | Uno sticker utilissimo che ti fa ottenere un "Eccellente" per ogni attacco e che rende ogni parata un grande successo. | |
86 | Foglia lucente | Il suo uso è sconosciuto. Se lo porti in negozio, potrebbe accadere qualcosa di molto bello. | Questo sticker funziona esattamente nello stesso modo del suo cugino meno lucente. Ma prova a venderlo e vedrai che rende più monete! | |
87 | Porta segreta | È un'uscita d'emergenza portatile che può aiutarti a fuggire dalla maggioranza delle battaglie. | Questa porta ti serve per aprire passaggi verso luoghi segreti. Puoi usare questo sticker anche per scappare da uno scontro. | |
88 | Palla di Neve | Può venire perso da uno Spunzo delle nevi. Permette di lanciare una palla di neve gigante che intrappola tutti i nemici. Non raggiunge i nemici volanti. | Uno Spunzo delle nevi potrebbe farti questo regalino. Si tratta di una palla di neve gigante che può travolgere tutti i nemici a terra. | |
89 | Palla Accuminata | Può venire perso da uno Spunzo. Permette di lanciare una palla coperta di aculei che può colpire un solo nemico. Non raggiunge i nemici volanti. | Uno Spunzo potrebbe perdere questo sticker. Usalo per danneggiare tutti i nemici con un tiro ben calcolato! | |
90 | Barile | Può venire perso da un Tirapugni. Permette di lanciare un barile che può colpire un solo nemico. | Un barile di legno perso da un Tirapugni. È parecchio pesante, quindi va lanciato con cautela. | |
91 | Chiave Meccanica | Può venire perso da una Tartatalpa. Permette di lanciare una chiave meccanica che può colpire un solo nemico. | Una Tartatalpa può perdere un oggetto del genere. È una chiave meccanica che deve essere lanciata con un buon tempismo per aumentare la potenza! | |
92 | Osso | Può venire perso da un Tartosso. Permette di lanciare un osso che può colpire un solo nemico. | Un osso perso da un... Tartosso. Se scaraventato con forza sufficiente, produce un soddisfacente "dong!" quando raggiunge l'obiettivo. | |
93 | Boomerang | Può venire perso da un Boomerang Bros. Permette di lanciare un boomerang che colpisce tutti i nemici sulla sua linea di tiro. | L'arma preferita dei Boomerang Bros. Quando lanci questo boomerang, mettici tutta la forza che hai nelle braccia! | |
94 | Bomba | Può venire perso da un Bob-omba. Permette di lanciare una bomba che, allo scoppio, colpisce diversi nemici a terra. | Una bomba che non è stata usata da un Bob-omba. Gettala con maestria per sferrare un attacco esplosivo! | |
95 | Sombrero | Può venire perso da un Tipo Sombrero. Permette di lanciare un copricapo che può colpire un solo nemico. | Questo sombrero deve essere stato perso da un Tipo Sombrero. L'angolo del tuo lancio determina l'intensità dei danni provocati. | |
96 | Shuriken | Può venire perso da un Ninji. Permette di lanciare uno shuriken che può colpire un solo nemico. | Questo shuriken deve essere stato smarrito da un Ninji. Usare questo attacco richiede la massima concentrazione! |
Altri Sticker
Immagine | Nome | Descrizione |
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Sandalo | È uno Sticker trasformato in sandalo dalla magia di Kamek. Che cos'era prima della metamorfosi? | |
Corinne | Si sacrifica per dare la sua energia a Mario, lasciando tutto nelle sue mani. |
Sticker oggetto
# | Immagine | Nome | Descrizione | Enciclostickeria | Posizione |
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1 | Forbici da Cucito | Se usata da una squadra di Toad, questa fionda è capace di lanci orbitali. Probabilmente si tratta di un prototipo scartato, vista la lama letale. | Forte Nevoso di Bowser | ||
2 | Forbici per Capelli | Come altri oggetti dotati di lama, deve essere presente un Toad per ogni abitacolo. La sporgenza richiede un terzo operatore per sterzare. | Oasi Umida | ||
3 | Forbici | Se manovrato da operatori esperti, questo strumento può recidere qualsiasi cosa. Una scoperta che rivoluzionerà il settore edilizio dei Toad. | Pianure soffici | ||
4 | Forbici da Sarto | Questo enorme paio di lame collegate era probabilmente usato per fare giardinaggio. Toad qualificati possono gestirle dalle due sale di comando ovali. | Giungla Timida | ||
5 | Mantice | Un mantice è proprio quello che ci vuole quando vi trovate dentro un castello medievale da brividi e cercate disperatamente di accendere il camino! | Per usare questo strumento serve un intero plotone di Toad. Un primitivo marchingegno e un vero e proprio inno all'inefficienza. | Monte Roboante | |
6 | Ventaglio di Carta | Questa spatola ornata è scomoda da scaldare, viste le sue dimensioni enormi. Sembra che il simbolo significhi "succulenta frittella". | Sfinge di Yoshi | ||
7 | Ventilatore | Ecco il primo modulatore vocale di gruppo della storia. Secondo autorevoli manuali è stato creato per intimidire durante eventi sportivi. | Bouquet di Giardini | ||
8 | Mini Aspirapolvere | L'esemplare più compatto mai trovato di robot aspiratutto. Con la sua tipica forma detta "a becco di papera", si adatta alla superficie e si sazia subito. | Giungla delle rapide | ||
9 | Aspirapolvere Verticale | Questo membro della famiglia degli aspiratutto si distingue per la sua posizione eretta con cui attende il nemico, pronto per l'attacco. | Tana Sguscioragno | ||
10 | Aspirapolvere | È l'oggetto preferito dalle mamme per pulire casa e rovinare il sonnellino pomeridiano di tutta la famiglia. | Questo dispositivo meccanico è dotato di fustino e ruotini per ogni possibile spostamento. Non ha vita propria ma è spesso decisamente affamato. | Porto lucente | |
11 | Annaffiatoio | Solo Toad qualificati possono azionare questo strumento di demolizione. I suoi spruzzi d'acqua possono destabilizzare qualsiasi costruzione di carta. | Maniero Mistero | ||
12 | Rubinetto | Questa valvola di diga idroelettrica può regolare il flusso dell'acqua. Per attivare questa funzione è necessario saltare con convinzione sulla manopola. | Strada Lungofiume | ||
13 | Teiera | Questo primordiale sistema d'allarme per abitazioni è nato in climi rigidi. La sirena è attivata dal calore della stufa se accesa da ladri infreddoliti. | Rovine Categnaccio | ||
14 | Tromba | Questo sistema d'allarme valvolare è azionato soffiando forte all'interno dell'apparato. Il risultante fracasso spaventa qualsiasi malintenzionato | Fortezza Goomba | ||
15 | Violino | Una macchina acustica che può essere usata solo da diversi Toad: uno per ogni filo da tendere e almeno due per creare frizione per mezzo della bacchetta. | Bosconfuso | ||
16 | Chitarra | Un'arma strumentale tra le più sofisticate, questo oggetto utilizza elettricità per usare meno manodopera dei Toad. Basta un singolo operatore per produrre un tipico "assolo". | Vulcano Tonante | ||
17 | Quotidiano | Prova concreta della potenza silenziosa della carta, questo trionfante rotolo di fogli separati è simbolo dell'unità intesa come forza intrinseca. | Spiaggia spumeggiante | ||
18 | Mazza Giocattolo | Questo cilindro fa sì che l'obiettivo possa essere colpito con facilità, ma il grosso botto provocato dal colpo farà sicuramente infuriare i vicini. | Giungla Timida | ||
19 | Mazza da Baseball | FUORICAMPO! | Questo pezzo di legno ha il potere di far prendere il volo a oggetti rotanti, se usato correttamente. Non è stato ancora identificato il responsabile del vandalismo sul cilindro. | Rovine Setaccio | |
20 | Barattolo | L'uso originario di questo contenitore di metallo è ancora ignoto. Tuttavia, studiosi ipotizzano che sia stato usato in passato da un gatto come cuscino. | Radura del ceppo | ||
21 | Bacinella | Ricoperta di una sottile lamina d'oro, questa vasca personale a energia solare è stata verosimilmente comprata a caro prezzo da un Toad che si era scordato di essere fatto di carta. | Strada accidentata | ||
22 | Bidone | È in corso un dibattito a livello mondiale sul contenuto di questo barattolone, ma visto che aprirlo potrebbe corromperne il contenuto, resta sigillato. | Lago Strike | ||
23 | Lampadina | Questo bulbo di vetro è stato concepito per ospitare e proteggere un filamento incandescente, ma per un errore di progettazione tutta la luce fuoriesce nell'ambiente circostante. | Sfinge di Yoshi | ||
24 | Torcia Elettrica | Questo faro tascabile è stato ideato per trasferte. Ha causato non pochi disastri navali visto che, una volta installato sulla costa, proietta luce solo verso l'alto. | Valle sbiancata | ||
25 | Riflettore | Nemmeno le menti più brillanti di questo secolo riescono a capire perché una fonte di luce potente come questa sia dotata di tendine. | Sentiero foglioso | ||
26 | Batteria d'Orologio | Per fortuna l'hanno inventata! Risparmia l'inconveniente di dover attaccare l'orologio da polso a una presa di corrente. | Questa piccola ma potente fonte di energia ricorda vagamente una pastiglia di liquirizia. Tuttavia, se ne sconsiglia vivamente il consumo per via orale. | Pista frondosa | |
27 | Pila | A dispetto di certe voci incontrollate, NON si tratta di una pila da orologio. | I manuali più recenti sostengono che questo dispositivo cilindrico contenga un alto potenziale energetico. Si è provato a percuoterlo con un bastone, ma questo si è prontamente rotto. | Rovine Categnaccio | |
28 | Batteria d'Auto | Una batteria di formato gigante creata appositamente per le automobili. Si ricarica DURANTE l'uso. Non è geniale?! | Dentro questo marchingegno giace un'energia indomabile anche per il Toad più esperto. Si prega di fare un passo indietro. Anche due o tre passi. | Deserto al forno | |
29 | Palla da Biliardo | Questa palla da biliardo è facile da mandare in buca quanto qualsiasi altra. | Questa sfera sarebbe indistinguibile da altre grosse sfere se non fosse per il misterioso numero sul lato. Qualcuno sa per caso cosa può significare? | Lago Strike | |
30 | Stone per Curling | Approfondite ricerche confermano che questo masso abbia sviluppato da solo un'escrescenza. Le meraviglie della natura sono infinite e, francamente, alquanto strane. | Fiume di ghiaccio | ||
31 | Palla da Bowling | Tirala e spera in uno strike! | Che sia stata progettata per costruire o per combattere, è indubbio che gli ingegneri che pilotavano questa sfera dai tre fori Toad erano coraggiosissimi. | Bosconfuso (successivamente Lago Strike) | |
32 | File:Trofeo.png | Trofeo | Questo stravagante calice sembra prezioso, ma funzionalmente parlando è un totale disastro. È troppo grande per fungere da bicchiere per un Toad, e poi chi è quel tizio in cima? | Bosconfuso | |
33 | Telefonino | Questo apparecchio emette vibrazioni continue o intermittenti. Se si considera il suo uso limitato, il numero di tasti è decisamente eccessivo. | Altopiano nevoso | ||
34 | Martello Pneumatico | I più esimi accademici sostengono che questo strumento fosse inizialmente concepito come mezzo di trasporto saltellante. | Rovine Setaccio | ||
35 | Radiatore | I Toad più esperti in materia di colazioni e brunch sostengono che si tratti di un tostapane smisurato, ma ripetute prove di inserzione di pane bianco non hanno dato i frutti sperati. | Radura del ceppo | ||
36 | Asciugacapelli | Questo soffione di aria calda con impugnatura era verosimilmente usato nella ristorazione primitiva per scaldare pietanze. Recenti test su sformati e muffin salati sono falliti miseramente. | Fiume di ghiaccio | ||
37 | Forno | Pur avendo l'apparenza di un oggetto di lusso, questa sauna manca purtroppo di sedili, vapori profumati e soprattutto controllo di temperatura dall'interno. | Maniero Mistero | ||
38 | Lente d'Ingrandimento | Uno dei più stimati Toad esperti in fisica ha bruciato praticamente tutto il suo laboratorio prima di stabilire che questo oggetto è uno strumento di ingrandimento. | Rovine Setaccio | ||
39 | Fiammiferi | È severamente proibito strofinare questi piccoli stecchi di legno contro il lato della scatola. È severamente proibito anche fare domande sul perché di questo divieto. | Collina Lungolargo | ||
40 | Accendino | Usare questo fornellino da campeggio tascabile richiede la massima cautela, specialmente se la tenda è fatta di carta. | Rovine Setaccio | ||
41 | Granita | Certe montagne ghiacciate possono essere scalate solo dai Toad più forzuti. Altre possono essere scalate da qualunque Toad, purché dotato di cucchiaio e di una grande sete. | Oasi Umida | ||
42 | Condizionatore | Anche se all'aperto si arrostisce, non significa che devi patire il caldo anche in casa! Rilassati e goditi una leggera ventata d'aria fresca. | Tutti i ricercatori concordano: questa macchina ha un effetto rinfrescante. Si prega di non ottenerla derubando un rivenditore per non finire al fresco. | Rovine Categnaccio | |
43 | Frigorifero | Studi approfonditi hanno stabilito che questa fu la navicella su cui sono arrivati i Toad del nord. Oggi lo staff del museo la usa per tenere al fresco la merenda. | Maniero Mistero | ||
44 | Bibita Gassata | Evidentemente lo scienziato pazzo che ha creato questo arnese pensava che fosse divertente riporre del liquido in un recipiente ad altissima pressione. Che risate... | Deserto al forno | ||
45 | Pistola d'Acqua | Questo oggetto lancialiquidi è una testimonianza di guerre primordiali. Se caricato d'acqua, rappresenta ancora oggi una terribile minaccia. | Fortezza Goomba | ||
46 | Paperella | Articoli pubblicati sulle migliori riviste scientifiche ipotizzano che questo manufatto risalga all'epoca in cui i Toad si spostavano cavalcando volatili. | Giungla delle rapide | ||
47 | Piumino per Cipria | Raffinatissimo, anche se un tantino polveroso, questo lussuoso cuscino è stato utilizzato come giaciglio da famiglie reali fin dall'alba dei tempi. | Giungla Timida | ||
48 | Spugna | Il materasso ideale per i Toad afflitti da problemi alla colonna vertebrale. Da usare per creare letti confortevoli e assorbenti, in caso di sudorini freddi. | Ostacolago | ||
49 | Spugna per Auto | Trattiene i liquidi come mai visto prima. La spugna non è male, ma qui siamo proprio su un altro livello... | La funzione principale di questo articolo è il trasporto di liquidi. Si prega di maneggiare con cautela, dato che tende a diventare molto gocciolante. | Strada accidentata | |
50 | Cuscino | Oggetto facente parte dell'attrezzatura dei vigili del fuoco. Usato spesso per l'atterraggio di persone da salvare da incendi. Uso secondario: tamponamento di attacchi di sonno improvvisi. | Fiume avvitato | ||
51 | Letto | Zzz... zzz... zzz... Ronf, snort, fiuuu... Zzz... zzz... zzz... | Questo oggetto sembra un letto assai ordinario, ma in realtà fa sembrare i letti dei curatori del museo semplici pezzi di carta per asciugarsi le mani. | Strada Lungofiume | |
52 | Letto a Baldacchino | Cosa succede quando si sogna di un letto da sogno in un letto da sogno? Si può veramente sognare di qualcosa in cui si sta dormendo? Mah, meglio dormirci sopra. | Cascata libera | ||
53 | Nastro Adesivo | Serve ad attaccare cose. | Una variante di questo dispositivo è stata usata dai Toad impiegati nelle forze di sicurezza per bloccare i buoni
a nulla. Da non usare sul proprio fratello minore. |
Pista frondosa | |
54 | Puntina | I piercing di carta vanno assai di moda tra i giovani Toad d'oggi. Oggetti come questo, solitamente usati per appendere carte al muro, non sono altrettanto apprezzati. | Pianure soffici | ||
55 | Spillatrice | Questa batteria antiaerea lancia missili bidentati in modalità aperta. La stessa funzione non è disponibile in modalità chiusa. | Maniero Mistero | ||
56 | Amo da Pesca | Questo è un amo. La domanda che tormenta gli studiosi di tutto il mondo è la seguente: quale esca può aver spinto un marinaio a fabbricare un amo tanto grande? | Capo Belvedere | ||
57 | Palloncino | Spesso indica che nei dintorni si aggira... una festa! | Esperimenti sulla frizione della superficie di questo mezzo di trasporto fluttuante sono risultati in un tamponamento a catena clamoroso. Tutti gli scienziati Toad vi sono rimasti appiccicati. | Macchia Bucherellata | |
58 | Orologio da Tasca | Anche se in teoria questo marchingegno può essere usato per manipolare lo scorrere del tempo, in pratica lo scivolone di stamattina sembra essere irreversibile. Mi dispiace. | Spiaggia spumeggiante | ||
59 | Gatto Portafortuna | Questo oggetto è stato interpretato da etologi in molteplici modi: per alcuni è l'offerta di un segno di pace, per altri un monito a diminuire la velocità. | Bouquet di Giardini | ||
60 | Scarpa a Stiletto | Questo vano letto può ospitare un solo Toad, ma con la sua forma avvolgente e la sua inclinazione cullante, continua a essere un grande classico dell'arredamento. | Casa di Torcibruco | ||
61 | Capra | Questa statua rappresentante una capra vorace ha dapprima un'aria sbarazzina. In un secondo momento comincia a incutere un vago timore. Ecco, si è appena mossa. | Altopiano nevoso | ||
62 | Tacchino | Questo enorme volatile preistorico sembra pronto per un banchetto. Resta da capire con quali ingredienti sia stato marinato per prepararlo alla cottura in forno. | Strada accidentata | ||
63 | Torta | GNAM GNAM SLURP ARF! MMMMMM... | Un dolce di queste dimensioni non è facilmente reperibile, quindi noi del museo ce lo teniamo stretto. Si prega di allontanarsi dalla teca espositiva. | Maniero Mistero | |
64 | Stereo Portatile | Na na na... Na na na naaa... Na na na... Na naaa... | Questa macchina portatile per feste può essere spostata solo con lo sforzo congiunto di due Toad. Vale la pena, se lo scopo è ballare fino all'alba. | Casa di Torcibruco |
Ritagli
# | Immagine | Nome | Posizione |
---|---|---|---|
1 | Ponte di legno | Pianure soffici | |
2 | Fontana di Decalcopoli | Decalcopoli | |
3 | frammento di cometa | Strada lungofiume | |
4 | Tubo verde | Collina lungolargo | |
5 | Cancello bianco | Monte Roboante | |
6 | Blocco interruttore | Fortezza Goomba | |
7 | Ruota del timone | Porto lucente | |
8 | Porta del deposito | Porto lucente | |
9 | Pezzo di Tavoletta (x3) | Deserto al forno, Sfinge di Yoshi, Oasi umida | |
10 | Ingresso di pietra | Stadio al forno | |
11 | Muro della torre | Stadio al forno | |
12 | Ceppo d'albero (x2) | Fiume avvitato, Pista frondosa | |
13 | Ingresso di Tana | Tana Sguscioragno | |
14 | Nastro adesivo di Bowser | Macchia bucherellata | |
15 | Tubo in una grotta | Altopiano nevoso | |
16 | Libreria del maniero | Maniero Mistero | |
17 | Muro del maniero | Maniero Mistero | |
18 | Porta del maniero | Maniero Mistero | |
19 | Cassaforte del maniero | Maniero Mistero | |
20 | Porta del maniero | Maniero Mistero | |
21 | Ritratto di amministratore | Maniero Mistero | |
22 | Libreria grande | Maniero Mistero | |
23 | Ritratto di predecessore | Maniero Mistero | |
24 | Pezzo di binario | Forte nevoso di Bowser | |
25 | Binario diagonale | Forte nevoso di Bowser | |
26 | Uscita della miniera | Forte nevoso di Bowser | |
27 | Parte di ponte (X3) | Giungla timida | |
28 | Chiusa della giungla | Cascata libera | |
29 | Rampa delle rovine | Rovine Categnaccio | |
30 | Bomp | Rovine Categnaccio | |
31 | Pavimento delle rovine | Rovine Categnaccio | |
32 | Foro montano | Strada accidentata | |
33 | Macigno montano | Strada accidentata | |
34 | Macigno infranto | Strada accidentata | |
35 | Lastrone montano | Strada accidentata | |
36 | Castello nascosto | Scogliera portale | |
37 | Cannone Banzai Bill | Flotta di Bowser Junior |