Storcibruco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 ago 2019 alle 13:25 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "{{Spoiler}}" con "")

Template:NemicoFnTLo Storcibruco è un grande Torcibruco modificato dagli Shroob, usato per alimentare le navicelle. Questo bruco è il quarto boss di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e ha il potere di trasformare la linfa dei Toad che beve in una specie di benzina per gli UFO.

Storia

Lo Storcibruco viene incontrato nella stanza finale del Laboratorio Linfa, dove viene visto aspirare una sostanza da un bicchiere e darla agli UFO attraverso la coda sotto forma del carburante.

I Baby rovesciano il bicchiere, facendo arrabbiare il bruco e obbligando i Mario a sfidarlo. Durante la lotta il bruco viene aiutato dai Dottori Shroob e dagli UFO, che sparano dei razzi ai quattro fratelli dopo essere stati alimentati.

Attaccare lo Storcibruco sembra inutile, visto che ha una difesa altissima e a ogni attacco si arrabbia e attacca i fratelli. Quindi bisogna saltare sul Dottor Shroob che ha in mano un fungo bianco (quello che lo fa diventare piccolo), così il fungo rimbalza nel bicchiere e appena lo Storcibruco lo beve, si avvelena. Così sarà più vulnerabile agli attacchi. Ma bisogna fare attenzione a non saltare sullo Shroob con il fungo rosso, una volta nel bicchiere, il fungo darà vita a una sostanza che fa recuperare la vita del bruco.

Alla fine il bruco esplode ed esce un pezzo di Stella Cobalto. Però arriva Baby Bowser, che stordendo i quattro fratelli, ruba i due pezzi di stella e scappa sull'Isola Yoshi a bordo della Koopa Clown Car.

Curiosità

  • Durante la battaglia le monete e i punti esperienza aumentano a ogni Dottor Shroob sconfitto, quindi il giocatore può prima sconfiggere molti dottori per guadagnare tanti punti.
  • Gli UFO funzionano anche dopo che lo Storcibruco è stato sconfitto. Questo significa che ci sono altri punti di ricarica.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Swiggler
Germania Tedesco
Swiggler

Voci correlate