Super Galaxy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Super Galaxy
Rosalina SM3DW.png
Mondo: Mondo Stella
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Super Galaxy è il secondo livello del Mondo Stella di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Parcobaleno, ed il suo stesso completamento sblocca Blocchi rotanti. Si basa sui livelli e sulle missioni di Super Mario Galaxy, includendo nemici come i Polipoomba. Sullo sfondo si vede l'Osservatorio Cometa. Una volta completato il livello per la prima volta, Rosalinda verrà sbloccata come personaggio giocabile.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello si svolge nello spazio con Sfavillotti, luci al neon e piattaforme metalliche. Gli ostacoli principali sono le Superfici girevoli, che sono rosse o blu, con ciascun colore che ruota separatamente. Nonostante ciò, i Polipoomba che stanno su di esse rimarranno fermi sul lato su cui poggiano mentre ruotano.

Il livello inizia su una piattaforma adiacente ad una serie di superfici girevoli con un'altra piattaforma fissa e un Polipoomba tra di loro. C'è poi una piattaforma con tre blocchi monete e più superfici girevoli. Dopo questa sezione c'è una lunga serie di superfici girevoli rossi con Polipoomba. A sinistra c'è un pannello blu con Monete e un Blocco ? e a destra c'è un altro pannello blu con un blocco di mattoni e una Stella verde sopra di esso. La sezione successiva è una piattaforma con uno Sfavillotto, un Goombruno e un Blocco moneta. C'è una lunga sezione di superfici girevoli rosse con Pannelli scatto su cui il giocatore deve correre velocemente per evitare di cadere. Dopo ci sono due Goombruni e un set di superfici girevoli blu con un Cubo teletrasporto alla fine.

Nella sezione successiva è possibile trovare la bandiera del Punto intermedio. Successivamente ci sono una serie di scale con superfici girevoli che conducono a quattro piattaforme con Polipoomba. Sulla piattaforma più alta c'è una serie verticale di superfici girevoli su cui il giocatore può arrampicarsi con Mario Gatto per raggiungere il Timbro. Segue una serie di superfici girevoli diagonali che portano ad un altro grande quadrato di superfici girevoli di colori alternati. Una Stella verde può essere trovata nell'angolo all'estrema sinistra. Vi sono poi due percorsi, con quello inferiore che conduce ad una Stella verde, mentre il percorso superiore conduce a un Cubo teletrasporto che porta all'Asta della Bandiera con l'Osservatorio Cometa sullo sfondo. Alla fine del livello, Rosalinda e alcuni Sfavillotti vengono trovati vicino all'Asta della bandiera se il livello viene completato per la prima volta e si uniranno al giocatore nella celebrazione del "LIVELLO COMPLETATO!".

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: La prima Stella verde è sopra un Blocco Mattoni.
  • Stella verde 2: La seconda Stella verde si trova in cima alla prima colonna e alla seconda fila di un gruppo di superfici girevoli.
  • Stella verde 3: Verso la fine del percorso, la terza Stella verde si trova sulle superfici girevoli blu sotto il Cubo teletrasporto.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo la bandiera del Punto intermedio, in cima a un gruppo di superfici girevoli blu. Il giocatore deve arrampicarsi nei panni di Mario Gatto o eseguire 2-3 salti estremamente difficili. Il timbro raffigura Rosalinda con i suoi Sfavillotti.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Un Luigi a 8 bit può essere visto all'interno della corona di Rosalinda. Appare solo in Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Poiché Rosalinda è presente nel livello solo prima che venga completato per la prima volta, questo Luigi a 8 bit può essere visto solo una volta.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スーパーギャラクシー
Sūpā Gyarakushī
UK Inglese
Super Galaxy
Francia Francese
Une super galaxie
Germania Tedesco
Die Super-Galaxie
Spagna Spagnolo (NOE)
La vía galáctica

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]