Super Mario 128: differenze tra le versioni
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|topic=}}'''''Super Mario 128''' ''è il nome in codice di un progetto [[Nintendo]] riguardante un fantomatico nuovo capitolo della saga di [[Mario]] per [[Nintendo GameCube]], il quale sarebbe dovuto essere il diretto successore dello storico ''[[Super Mario 64]]''. Nella Demo comparivano sullo schermo 128 [[Mario]] che si muovevano tutti allo stesso tempo. Nel gioco si poteva effettuare un ''selezione rapida'' che permetteva di cambiare il capitano dei 128 Mario, un meccanica identica a quella di [http://www.pikminwiki.com/Pikmin_(game) Pikmin], potevano anche camminare su delle sfere in 3D una meccanica ripresa in ''[[Super Mario Galaxy]]'' e in ''[[Super Mario Galaxy 2]]''. Purtroppo, nonostante gli innumerevoli rumor, il titolo non superò mai la fase beta, sfumando in nulla di compiuto. O almeno, questo è quello che si credeva quando si venne a sapere che ''Super Mario 128'' non sarebbe mai stato pubblicato. Nel 2007, infatti, durante la Game Developers Conference, [[Shigeru Miyamoto]] disse: “''Cos'è successo a Mario 128? Molti di voi lo hanno già giocato...''”. Dopo aver detto ciò apparve sullo schermo il gioco Pikmin e il pubblicò capi che Super Mario 128 era pari al gioco Pikmin. Pare che anche i nomi dei protagonisti della serie di Pikmin derivino da ''Super Mario 128'', in quanto [[Olimar]] è l'anagramma di "Mario" con una L in più, e "Louie" ha un suono molto simile a "Luigi". In ''[[Super Smash Bros. Melee]]'', tra l'altro, c'è un evento chiamato proprio ''[[Super Mario 128 (evento)|Super Mario 128]]'', in cui bisogna sconfiggere 128 piccoli Mario. | |topic=}}'''''Super Mario 128''' ''è il nome in codice di un progetto [[Nintendo]] riguardante un fantomatico nuovo capitolo della saga di [[Mario]] per [[Nintendo GameCube]], il quale sarebbe dovuto essere il diretto successore dello storico ''[[Super Mario 64]]''. Nella Demo, creata per dimostrare le capacità dell'intelligenza artificiale della neonata console Nintendo, comparivano sullo schermo 128 [[Mario]] che si muovevano tutti allo stesso tempo, scomponendo una grande figura di un Mario 8 bit. Nel gioco si poteva effettuare un ''selezione rapida'' che permetteva di cambiare il capitano dei 128 Mario, un meccanica identica a quella di [http://www.pikminwiki.com/Pikmin_(game) Pikmin], potevano anche camminare su delle sfere in 3D una meccanica ripresa in ''[[Super Mario Galaxy]]'' e in ''[[Super Mario Galaxy 2]]''. Purtroppo, nonostante gli innumerevoli rumor, il titolo non superò mai la fase beta, sfumando in nulla di compiuto. O almeno, questo è quello che si credeva quando si venne a sapere che ''Super Mario 128'' non sarebbe mai stato pubblicato. Nel 2007, infatti, durante la Game Developers Conference, [[Shigeru Miyamoto]] disse: “''Cos'è successo a Mario 128? Molti di voi lo hanno già giocato...''”. Dopo aver detto ciò apparve sullo schermo il gioco Pikmin e il pubblicò capi che Super Mario 128 era pari al gioco Pikmin. Pare che anche i nomi dei protagonisti della serie di Pikmin derivino da ''Super Mario 128'', in quanto [[Olimar]] è l'anagramma di "Mario" con una L in più, e "Louie" ha un suono molto simile a "Luigi". In ''[[Super Smash Bros. Melee]]'', tra l'altro, c'è un evento chiamato proprio ''[[Super Mario 128 (evento)|Super Mario 128]]'', in cui bisogna sconfiggere 128 piccoli Mario. | ||
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Versione delle 11:58, 24 lug 2017
''Super Mario 128'' | |
Sviluppatore: | Nintendo EAD |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Platform |
Console: | Nintendo GameCube |
Modalità: | Un giocatore |
Data di pubblicazione: | Annullato nel 2000 |
Super Mario 128 è il nome in codice di un progetto Nintendo riguardante un fantomatico nuovo capitolo della saga di Mario per Nintendo GameCube, il quale sarebbe dovuto essere il diretto successore dello storico Super Mario 64. Nella Demo, creata per dimostrare le capacità dell'intelligenza artificiale della neonata console Nintendo, comparivano sullo schermo 128 Mario che si muovevano tutti allo stesso tempo, scomponendo una grande figura di un Mario 8 bit. Nel gioco si poteva effettuare un selezione rapida che permetteva di cambiare il capitano dei 128 Mario, un meccanica identica a quella di Pikmin, potevano anche camminare su delle sfere in 3D una meccanica ripresa in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. Purtroppo, nonostante gli innumerevoli rumor, il titolo non superò mai la fase beta, sfumando in nulla di compiuto. O almeno, questo è quello che si credeva quando si venne a sapere che Super Mario 128 non sarebbe mai stato pubblicato. Nel 2007, infatti, durante la Game Developers Conference, Shigeru Miyamoto disse: “Cos'è successo a Mario 128? Molti di voi lo hanno già giocato...”. Dopo aver detto ciò apparve sullo schermo il gioco Pikmin e il pubblicò capi che Super Mario 128 era pari al gioco Pikmin. Pare che anche i nomi dei protagonisti della serie di Pikmin derivino da Super Mario 128, in quanto Olimar è l'anagramma di "Mario" con una L in più, e "Louie" ha un suono molto simile a "Luigi". In Super Smash Bros. Melee, tra l'altro, c'è un evento chiamato proprio Super Mario 128, in cui bisogna sconfiggere 128 piccoli Mario.