Super Mario All-Stars + Super Mario World

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Super Mario All-Stars + Super Mario World
SMAS-SMW-Copertina-europea.jpg
Sviluppatore: Nintendo EAD
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Piattaforme, azione/avventura
Console: Super Nintendo Entertainment System
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore
Valutazione:
ESRBE.png Per tutti
Dispositivo:
Super Nintendo:
Media SNES.png
Cartuccia
Controller:
Super Nintendo:
Data di pubblicazione: Usa dicembre 1995
Eur 1995
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Differenze da Super Mario World.

Super Mario All-Stars + Super Mario World è una raccolta di giochi per il Super Nintendo Entertainment System. Include tutti i giochi di Super Mario All-Stars e Super Mario World. È stato pubblicato nel dicembre del 1994 in Nord America e nel 1995 in Europa e non fu mai pubblicato in Giappone. Il gioco era solitamente confezionato con la console come Super NES Mario set, in Nord America il gioco era disponibile esclusivamente come tale.

La schermata del titolo originale di Super Mario All-Stars è stata cambiata leggermente per accompagnare il gioco aggiuntivo. Lo sfondo e il colore del pavimento cambiano rispettivamente dal blu all'arancio e dal blu al rosa, al logo è stato aggiunto Super Mario World e Birdo si muove un po' in avanti, e si siede per fare spazio a Yoshi, che viene aggiunto sullo sfondo, in aggiunta insieme ad altre piccole modifiche.

La copertina europea del gioco è leggermente cambiata per riflettere l'aggiunta di Super Mario World.

Curiosità

  • Sebbene questo gioco sia stato rilasciato tra la fine del 1994 e il 1995 rispettivamente in Nord America e in Europa, l'anno del copyright è ancora segnato al 1993 sulla schermata del titolo come il predecessore.

Voci correlate