Super Mario Bros. (Game & Watch)
Super Mario Bros. | |
Sviluppatore: | Nintendo |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Platformer |
Console: | Game & Watch |
Modalità: | 1 giocatore |
Dispositivo: | Game & Watch: Sistema interno
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Controller: | Game & Watch:
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Data di pubblicazione: | Game & Watch Special Jap 19 agosto 1987 Game & Watch New Wide Screen Jap 8 marzo 1988 Game & Watch Crystal Screen Jap 25 giugno 1988 |
Super Mario Bros. è un gioco per Game & Watch, trasposizione del classico per NES Super Mario Bros.. Il numero di modello è "YM-105". Di questo gioco esistono tre versioni che hanno lo stesso software, ma differenze di hardware:
- Una prima versione "Special" estremamente rara, distribuita solo in Giappone ai vincitori di un torneo di Famicom Grand Prix: F-1 Race e con il guscio a forma della mascotte del Famicom Disk System, Diskun, uscita il 19 agosto 1987;
- Una versione New Wide Screen, uscita l'8 marzo 1988;
- Una versione Crystal Screen, uscita il 25 giugno 1988.
La trama del gioco è la stessa della versione NES di Super Mario Bros., ma reso tutto più semplice. Ad esempio, ci sono molti meno livelli e alla fine di ognuno Mario incontrerà la Principessa Peach senza dover affrontare né Bowser né altri boss.
Gameplay
I livelli del gioco sono otto, e tutti a scorrimento automatico. Una volta che il giocatore li ha superati tutti, il gioco inizia da capo con la difficoltà aumentata. Dal secondo giro in poi, nei livelli appaiono dei nemici. Più avanti, i Lakitu lanceranno martelli invece di Koopistrici e dei Pallottoli Bill appariranno casualmente nei livelli. Il numero massimo di cicli dei livelli è nove. Esistono due tipi di livello: quelli a tempo e quelli a distanza. Nei primi, Mario deve attraversare i livelli entro un tempo limite; nei secondi, Mario deve percorrere una certa distanza indicata su schermo. Per Mario è anche possibile ottenere Funghi 1-Up e Stelle colpendo delle piattaforme in certi momenti durante il gioco.
Come gli altri Game & Watch, il gioco è solo in bianco e nero; e per via della limitata potenza dell'hardware, non è presente la modalità multigiocatore.
Personaggi
Appare anche un Koopa che funge da personaggio-sveglia per la funzione orologio del Game & Watch.
Livelli
Gli otto livelli sono:
- Canyon
- Gym
- Burning Room
- Channel
- Hop
- Beam
- Maze
- Burning Road
Voci correlate
Game & Watch | |
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