Super Mario Bros. Deluxe

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 27 lug 2019 alle 11:30 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Infobox-gioco |nome={{PAGENAME}} |image=250px |sviluppatore=Nintendo R&D2 |pubblicazione=Nintendo |genere=Giochi/Genere#Piattaforme|Pia...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Super Mario Bros. Deluxe
SMBD-Copertina.jpg
Sviluppatore: Nintendo R&D2
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Piattaforme
Console: Game Boy Color,
Virtual Console (Nintendo 3DS)
Modalità: Giocatore singolo
Valutazione:
PEGI3new.svg Da tre anni in poi
ESRBE.png Per tutti
CEROA.png Per tutte le età
ACB-G.svg Generale
Dispositivo:
Game Boy Color:
Media GBC icon.png
Cartuccia
Nintendo 3DS:
Media DL icon.png
Download digitale
Controller:
Game Boy Color:
Nintendo 3DS:
Data di pubblicazione: Game Boy Color:
Usa 10 maggio 1999
Eur 1 luglio 1999
Jap 1 marzo 2000 (NP)
Virtual Console (3DS):
(rilascio promozionale)

Jap 27 gennaio 2014
Eur 13 febbraio 2014
Aus 13 febbraio 2014
(rilascio finale)
Eur 27 febbraio 2014
Aus 28 febbraio 2014
Usa 25 dicembre 2014
SudKor 4 maggio 2016
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Super Mario Bros. Deluxe è un gioco di piattaforme rilasciato su Game Boy Color nel 1999 remake della versione Nintendo Entertainment System di Super Mario Bros. rilasciata nel 1985, include anche il seguito rilasciato su Famicom Disk System nel 1986, Super Mario Bros.: The Lost Levels, come ricompensa nascosta. È stato rilasciato quattordici anni dopo l'originale Super Mario Bros. Il gioco non è mai stato rilasciato in Giappone per le cartucce Game Boy Color, ma era possibile scaricarlo nella cartuccia Nintendo Power. Questo gioco è stato inizialmente rilasciato per la console virtuale 3DS in Giappone, Europa e Australia nel 2014, come parte di un'offerta speciale, ed è ora disponibile per il download per tutti in Europa, Australia e Nord America con un costo aggiuntivo.

Il gioco ha riscosso un grande successo dal pubblico e dalla critica per una serie di motivi, tra cui il riportare gioco originale Super Mario Bros. per un'intera generazione più giovane, in particolare per un palmare che ha permesso ai giocatori di godersi Super Mario Bros. ovunque si trovassero, l'inclusione del gioco raramente visto Super Mario Bros .: The Lost Levels, e la grande abbondanza di contenuti sbloccabili in primo piano. Questo gioco funge anche da precursore per la serie di riedizioni di Super Mario Advance , nonché per l'acclamata serie di New Super Mario Bros. che ha fatto rinascere i classici giochi di piattaforme 2D.

Staff

Per approfondire, vedi Staff di Super Mario Bros. Deluxe

Galleria

LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Voci correlate